Per chi ha bisogno di perdere dei chili può prendere in considerazione un esempio di allenamento settimanale dato da un personal trainer: ecco che cosa fare.
La maggior parte delle persone che ha dei chili in più ha il desiderio sia di dimagrire, ma anche di definire la muscolatura e tonificare il corpo. Proprio per questo motivo ci si iscrivere in palestra e si cerca qual è l’allenamento più adatto in base al raggiungimento dei propri obiettivi nel minor tempo possibile.
È molto importante avere un piano di allenamento settimanale, questo non solo per perdere peso ma anche per essere più concentrati durante il giorno e stare in forma. A dare dei consigli è stato il personal trainer Jarrob Nobble che ha scritto un esempio pratico sul sito web Eat This, Not That, in cui rivela quali esercizi svolgere in sette giorni. Sono previsti sia giorni di esercizio fisico che di riposo, ed è una routine che andrebbe seguita per diversi mesi così da ottenere i risultati sperati.
Durante tutta la settimana è molto importante fare attività fisica così da tenere il corpo sempre allenato, pronto a raggiungere gli obiettivi di perdita di peso. Il personal trainer Nobble ha spiegato che il 1° giorno bisogna dedicarsi agli esercizi di forza e concentrarsi sull’allenare la parte inferiore del corpo facendo squat, squat con manubri e ponte per glutei, tra gli altri.
Riguardo al 2° giorno è bene dedicarsi all’attività cardio, quindi fare come sempre un po’ di riscaldamento ed eseguire poi degli sprint di 30 secondi intervallati da un minuto di recupero; si suggerisce di fare 10 o 12 ripetizioni. L’attività di forza invece deve essere ripresa il 3° giorno quando bisognerà dedicarsi questa volta ad allenare la parte superiore del corpo con sollevamento pesi con manubri e flessioni.
Il 4° giorno è previsto cardio, dove si suggerisce di optare per una corsa o passeggiata, così da scaricare e continuare a tenersi allenati durante la settimana. Mentre per quanto riguarda il 5° giorno si torna agli esercizi di forza, ma questa volta ci si dedicherà all’allenamento di tutto il corpo, in cui è possibile fare squat, ponti, flessioni, sollevamento pesi e con manubri.
È stato riferito dal personal trainer che il 6° giorno, nonché l’ultimo della settimana, bisogna prevedere un allenamento ad alta intensità in cui si bruciano parecchie calorie e grassi. Nel piano di allenamento, il 7° giorno è di riposo, questo vuol dire che non sono previsti esercizi.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…