Che macchina hanno gli chef stellati italiani: i modelli elencati ti toglieranno il fiato

Gli chef stellati spesso ci tengono anche alla propria automobile e non è raro che abbiano belle macchine costose. Ma è sempre così?

Lavorare in una cucina stellata e svolgere il mestiere di chef gourmet non è certo semplice! Le cose a cui pensare sono tantissime, non solo dal punto di vista strettamente culinario e non soltanto dietro ai fornelli delle proprie cucine. Negli ultimi anni, grazie al proliferare degli show e dei programmi televisivi dedicati proprio al mondo della cucina e della ristorazione, alcuni di loro sono diventate delle vere e proprie star.

Essere una star significa anche curare nei minimi dettagli l’aspetto pubblico, le relazioni, gli spostamenti, persino i vestiti e fino alle macchine che guidano! Non è raro vedere uno chef superstar come Bruno Barbieri o Antonino Cannavacciuolo guidare super macchine costose, nuove di zecca e all’ultima moda. Ma è sempre così? Che automobili guidano i nostri cuochi preferiti?

Le macchine che guidano gli chef: non solo lusso!

Chi lavora nel mondo della cucina spesso è anche molto attento alla modernità e alle nuove tecnologie sul mercato e non soltanto dal punto di vista culinario. Le macchine sono un mercato in continuo aggiornamento, soprattutto in questo momento storico in cui si sta gradualmente passando all’elettrico. Lo sa bene Alessandro Borghese, chef stellato vera star della televisione anche in seguito alla conduzione del suo programma “Quattro ristoranti”. Il cuoco e ristoratore romano infatti è molto appassionato di automobili e guida una bellissima Porsche!

bruno barbieri

Di diversi gusti Bruno Barbieri, giudice di Masterchef Italia dal giorno zero e uno dei cuochi con più riconoscimenti Michelin in Italia: Bruno guida una pratica Mini BMW, anche se è testimonial dello spot per la Mini Cooper. Passando alle donne, Antonia Klugman, ex giudice di Masterchef e alla guida di un prestigioso ristorante stellato, ha un grande amore per i motori e per il colore bianco: il connubio tra le due passioni le fa guidare una Alfa Romeo Giulia completamente bianca, naturalmente!

Infine, Antonino Cannavacciuolo, anche lui distinto tra le file di Masterchef Italia e amatissimo dal pubblico televisivo, oltre che dai suoi clienti, ha guidato diverse macchine nel corso della sua vita, dalla Mercedes, alla Maserati, fino ad arrivare alla sua Volvo attuale. Non è raro trovare dunque un punto di incontro tra queste due passioni apparentemente così distanti tra di loro, ma che hanno evidentemente diversi punti in comune visto il successo tra gli chef.

chef

Gestione cookie