Altroché le solite zucchine gratinate: questa versione ‘scrocchiarella’ è davvero deliziosa, per farla bastano solo 2 ingredienti!
Non sai più come far mangiare le zucchine ai tuoi figli? Allora sei capitato nel posto giusto! Quest’oggi, infatti, andremo a cucinare un contorno davvero delizioso, delle meravigliose zucchine gratinate, facili e veloci da realizzare. Questa versione ‘scrocchiarella‘ di sicuro non l’hai ancora provata! Ti basterà solo un assaggio per innamorarti perdutamente.
Inoltre, per fare questo piatto ci vogliono soltanto 2 ingredienti. Davvero incredibile! Bando quindi alle ciance, allacciamoci il grembiule e mettiamoci immediatamente al lavoro. Il risultato finale sarà un contorno ricco di gusto e perfetto per ogni occasione.
Segui la ricetta passo passo e farai un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo! Sei pronto a partire? Ecco che cosa devi fare.
Quella delle zucchine gratinate è una ricetta facile e veloce con cui è possibile portare in tavola un contorno da leccarsi i baffi! Questo piatto ‘scrocchiarello‘, infatti, fa impazzire proprio tutti, sia i grandi che i piccini. In più si prepara con solo 2 ingredienti principali. Le zucchine ed il pangrattato. Dopodiché, non dovrai fare altro che aggiungere qualche altro elemento ed il contorno è servito! Prima, però, di svelare il procedimento nel dettaglio diamo un’occhiata alla lista completa della spesa.
Ingredienti:
Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche le bombette di zucchine: piatto esplosivo!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…