Con ceci e zucchine non prepari solo zuppe e minestre, ma anche delle frittelle sfiziosissime: provale, piaceranno a tutti!
Ceci e zucchine sono di solito due ingredienti poco amati in cucina. Sebbene siano genuini e ricchi di sostanze nutritive, non tutti li gradiscono, specie i bambini. Con questa ricetta delle frittelle, però, riuscirai di sicuro a conquistare tutti. Sia i grandi che i piccini!
Inoltre, si tratta di una preparazione priva di proteine animali, quindi potrai servirla anche ai tuoi ospiti vegetariani.
Segui la ricetta passo passo ed in men che non si dica avrai pronte da gustare delle sfiziosissime frittelle di ceci e zucchine, perfette da servire anche come antipasto. Se le provi ti innamori fin dal primo assaggio!
Sei pronto a cucinare un antipasto gustoso e sfiziosissimo? Quest’oggi con ceci, zucchine e pochissimi altri ingredienti andremo a stupire tutti con una ricetta davvero speciale. Vedrai, anche i più piccoli ne andranno matti. Una volta che avranno assaggiato queste frittelle a dir poco deliziose non faranno più i capricci per mangiare legumi e verdure.
Il consiglio extra: puoi personalizzare la ricetta con gli ingredienti che più preferisci. Per esempio puoi sostituire la farina di ceci con la farina 00 oppure puoi decidere di usare solo le carote o solo le zucchine o, ancora, puoi preparare le frittelle di patate. Inoltre, per accelerare i tempi, è possibile cuocere le frittelle in anticipo e poi conservarle in un contenitore con chiusura ermetica o avvolte nella pellicola.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…