Pochi lo sanno, ma questo pulsante nascosto nel frigorifero è una vera e propria salvezza: ti farà risparmiare un mucchio di soldi!
Quanti pensano di saper utilizzare correttamente il frigorifero? Nato per conservare e tenere in fresco i diversi alimenti, se utilizzato nel modo sbagliato può anche aumentare ( e di parecchio i costi in bolletta). Come sappiamo, un corretto utilizzo degli elettrodomestici che abbiamo in casa ci aiuta a tenere a bada le varie impennate mensili o bimestrali.
Sappiamo ad esempio che fare la lavatrice nella fascia oraria serale ci permette di ottenere un maggiore risparmio, stesso discorso poi vale per l’utilizzo della lavastoviglie o ancora dell’asciugatrice.
Ma quando parliamo del frigorifero, che si tratta di un elettrodomestico che teniamo praticamente sempre in funzione, il discorso cambia un po’. Sono infatti diversi gli ‘escamotage’ che possiamo adottare per cercare di risparmiare. Sappiamo che riempire il frigorifero inserendo gli ingredienti negli scomparti giusti, ad esempio, può essere un modo per evitare di consumare di più.
Così come, impostare la corretta temperatura del frigorifero si rivela essenziale per mantenere in fresco gli alimenti, ma soprattutto per non veder aumentare quelle cifre in bolletta a fine mese. A proposito di questo, esiste un pulsante nascosto nel frigorifero che ci aiuterà a risparmiare!
Hai notato quel pulsante nel frigorifero? Ti farà risparmiare tanti soldi in bolletta!
Impostare la temperatura del frigorifero in modo corretto ci permette di preservare la freschezza degli alimenti che sono al suo interno ed allo stesso tempo dimezza il dispendio energetico del frigorifero stesso.
A seconda della stagione, la temperatura di ogni frigorifero dovrebbe essere modificata per variare da un minimo di 4° ad un massimo di 6°. Per impostare la temperatura giusta, esiste un pulsante nascosto che può davvero fare la differenza!
Nei frigoriferi moderni possiamo trovare un display digitale che ci permette di regolare la giusta temperatura mentre per quanto riguarda i frigoriferi meno recenti esiste un pulsantino che possiamo trovare direttamente all’interno, permettendoci di regolare la temperatura da un minimo di 1 ad un massimo di 7.
Il consiglio che possiamo darvi è però quello di evitare di impostare la temperatura troppo bassa o troppo alta altrimenti si corre il rischio di consumare di più e di compromettere la qualità degli alimenti. Regolando la temperatura con questo sistema, possiamo tenere a bada i consumi del nostro elettrodomestico e di conseguenza ottenere un minor dispendio economico, il risultato sarà garantito!