Fra pochi giorni sarà carnevale la festa dei bambini e non solo, fatta di tanti dolci gustosi che tutti noi conosciamo bene. Le castagnole.
A chi non piacciono? Dolce carnevalesco diffuso in tutta Italia; non sono altro che dei piccoli dolcetti fritti in olio bollente e ricoperti di tanto zucchero, si mangiano in un sol boccone. Ma chi l’ha detto che le castagnole sono solo dolci? Noi del team mezzokilo oggi abbiamo una nuovissima ricetta da condividere con voi, che sta facendo impazzire il web.
La preparazione che vi presenteremo oggi vi stupirà, gli ingredienti che useremo saranno molto interessanti. Le castagnole di pesce faranno impazzire sia i grande che i piccini. Un ottimo finger food da condividere con i nostri amici per un apericena. Le castagnole di pesce sono un’ottimo salva-cena da preparare velocemente, ideali per chi va sempre di corsa. Questa versione sarà facilissima e velocissima, l’ingrediente principale sarà il cuore di merluzzo accompagnato da altri ingredienti che formeranno un impasto buonissimo da friggere. Vediamo insieme la ricetta step by step.
Leggi anche–> Bruno Barbieri: traguardo incredibile per lo chef, fan senza parole
Ingredienti
Preparazione
Noi del team mezzokilo abbiamo usato i filetti di merluzzo surgelato che abbiamo fatto scongelare qualche ora prima, ma andranno benissimo anche i filetti freschi. Prendete una bowl e mettete i filetti di merluzzo all’interno, schiacciateli con una forchetta in modo di farli diventare poltiglia, cosi riuscirete a togliere qualche spina presente nel filetto. A questo punto aggiungete l’uovo intero il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e la farina di riso, cominciate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche–> Idea regalo pazzesca: ecco i Baci Perugina, firmati da Dolce e Gabbana, dove trovarli
Alla fine dovrete aggiungere il formaggio spalmabile e il prezzemolo fresco tritato finemente, continuate a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Ora sporcate le vostre mani con un po d’ olio e iniziate a formare delle piccole palline proprio come delle castagnole, una volta pronte passatele nel pangrattato, proseguite cosi per il resto del composto. In un tegame alto portate a bollore l’olio e cominciate a friggere un pò per volta, quando le castagnole di pesce avranno un colore dorato potete toglierle e adagiarle sulla carta assorbente. Servite calde e accompagnatele con della maionese al basilico.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…