Questa carne è davvero la scelta migliore se cercate qualcosa di delizioso, leggero ed economico, ma in molti non la sceglierebbero mai.
C’è chi storcerebbe il naso a sentire il nome di questa carne associato ad una dieta ipocalorica eppure è proprio così ed è un peccato che spesso ci si affidi a pregiudizi e credenze popolari non sempre vere. Questo prodotto, infatti, viene utilizzato sempre più spesso anche nella cucina gourmet, nonostante sia piuttosto povero e soprattutto molto economico, carattetistica che lo rende adatto anche ad una famiglia che sta cercando di risparmiare un po’.
Di questi tempi cercare tutti i modi per risparmiare senza dover rinunciare a gusto e qualità è cosa buona e giusta, soprattutto perché con il rincaro delle bollette e l’aumento dei prezzi molte famiglie rischiano di trovarsi brutte sorprese in busta paga a fine mese. Allora la prossima volta che andrete dal vostro macellaio di fiducia, chiedete di questa carne!
Non ci crederete mai ma stiamo proprio parlando della trippa! Si tratta di organi interni degli animali da sempre considerati scarti o comunque meno nobili rispetto ad altri tagli. Oggi la mentalità è decisamente cambiata e questo “scarto” è entrato nel menù di molti ristoranti e nelle case di molte famiglie. La trippa è la parte più spessa dello stomaco dei bovini ed è buonissima se cucinata in tantissimi modi: in padella, fritta, alla griglia.
Il punto fondamentale da tenere in considerazione è che non ha assolutamente grassi! I suoi valori nutrizionali sono davvero ottimi per chi sta cercando di seguire una dieta ipocalorica e rimettersi in forma senza rinunciare al piacere della buona tavola. Sarebbe infatti un errore considerare questo prodotto come molto grasso o ricco di colesterolo cattivo, quando invece è tutto il contrario. Il contenuto di grassi che ha non supera il 3% e questo è buono per chi cerca di restare in forma! Non solo non fa male, ma vi fa anche bene!
Sì, perché la trippa contiene collagene, una proteina fondamentale per ossa, muscoli, articolazioni e pelle e aiuta la crescita di unghie e capelli oltre che prevenire l’invecchiamento della nostra pelle, mantenuta elastica e giovane a lungo. La prossima volta che andrete dal macellaio, infatti, non adattatevi al solito pollo e manzo, ma provate qualcosa di nuovo, senza lasciarvi trascinare da pregiudizi e bufale ma andando ad informarvi sui reali valori nutrizionali dei prodotti.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…