Le abitudini alimentari del nuovo re d’Inghilterra Carlo III sono una faccenda importante, ma nessuno sa questo piccolo vizio del regnante.
Da quando Carlo III è diventato nuovo re d’Inghilterra, al posto della sua compianta madre Elisabetta II, morta all’età di 96 anni dopo ben 70 passati alla guida del Regno Unito, i riflettori sono puntati su di lui più di quanto non lo fossero già prima. Ecco che qualsiasi piccola questione diventa di vitale importanza per i tabloid e la cronaca rosa di tutto il mondo. Anche se si tratta di cosa mangia a colazione.
Ma se le sue abitudini alimentari sono spiate e riportate e paparazzate in lungo e in largo, alcuni piccoli segreti sul suo conto non li sanno proprio tutti e quando a svelarli è uno dei chef stellati più famosi e noti del momento, le cose si fanno interessanti. Pare infatti che Carlo abbia un’abitudine davvero singolare che mette in pratica ogni mattina a colazione, una vera e propria passione segreta. Di che si tratta?
Carlo III e la “passione segreta” a colazione
È stato nientemeno che Giorgio Locatelli, il super chef stellato e giudice di Masterchef Italia, a svelare questo segreto del nuovo re del Regno Unito Carlo III. Il re, infatti, in mezzo alla sua dieta controllata e sana e ad un regime alimentare, giustamente, da re, avrebbe questa piccola passione segreta per un certo alimento che gli fornirebbe da tanti anni proprio Locatelli. Ma di che cosa stiamo parlando?
Il prodotto in questione è un pregiatissimo e costosissimo tartufo bianco! Locatelli lavora da anni ormai a Londra nella sua “Locanda” e proprio da lì lo chef invia a Natale un bel tartufo direttamente a Buckingham Palace, per soddisfare queste passioni culinarie del principe, oggi re. Lo ha svelato tramite una lettera, di quelle che spesso riceve dalla Royal Family, per ringraziarlo del servizio che offre alla famiglia reale con le sue prelibatezze culinarie di altissima qualità. Ma Locatelli ha svelato di più, come riporta anche il Corriere della Sera.
Lo chef ha infatti svelato il particolare modo in cui il nostro Re Giorgio ama mangiare il pregiatissimo tartufo bianco: a colazione insieme alle uova! Grattuggiandone un po’ per dare sapore e gusto alle uova strapazzate all’inglese. Di certo un’abitudine si può permettere un regnante e non una persona comune, ma forse potrebbe essere una colazione sostanziosa da provare almeno una volta nella vita!