È sempre mezzogiorno ha proposto una nuova e golosa ricetta, quelle delle caramelle colorate fatte in casa. Una ricetta veloce da realizzare senza l’utilizzo del forno.
Antonella Clerici ed È sempre mezzogiorno non smettono mai di stupire. Effettivamente la promessa che la conduttrice aveva fatto ai suoi telespettatori qualche giorno prima dell’inizio delle riprese, quella appunto di non annoiare, è stata mantenuta. Sono passata solo poche settimane da quando le vacanze estive sono finite e, in soli 10 giorni di trasmissione, le sorprese sono già tante. Non basterebbe un articolo intero per elencarle.
Come spesso ha ribadito la Clerici, l’obiettivo del programma è sì quello di intrattenere, ma anche quello di proporre dei piatti semplici che possono essere rielaborati a casa dai telespettatori. Le ricette lunghe e piene di passaggi non fanno per loro, e neanche per il pubblico da casa che ama rimanere in contatto con il programma in qualsiasi modo. Una delle ricette che più ci ha colpiti è stata quella delle caramelle fatte in casa preparate da una new entry.
L’ideatrice della ricetta delle caramelle ‘facili facili’ ha definito questa preparazione come una ricetta da divano. Alice Balossi, una ventata d’aria vintage all’interno dello studio di È sempre mezzogiorno, è entrata per la prima volta nella casa del mezzogiorno proponendo una ricetta molto semplice e senza cottura.
“Ho deciso di specializzarmi nella preparazione di caramelle perché non le fa più nessuno”, spiega Alice mentre si prepara a realizzare la sua facile ricetta. Per la sua prima volta ha deciso di iniziare con una preparazione molto semplice, ma dalla prossima settimana la difficoltà potrebbe aumentare.
Ecco gli ingredienti per la realizzazione:
Preparazione:
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…