Sapete qual è il piatto preferito di Can Yaman? Altro che pasta, l’attore si è lasciato conquistare da questa specialità tipica del Sud!
Il sex symbol più amato dalle donne non solo ama l’Italia ma ama la cucina italiana, quella della tradizione. Ad averlo conquistato però non è un primo piatto, ma questa preparazione tipica della cucina del Sud che gli fa davvero girare la testa!
Amato da milioni di donne, l’amatissimo attore Can Yaman, che con le sue serie televisive ha conquistato il pubblico femminile italiano, ha più volte ammesso di essere innamorato dell’Italia. Di fatti, sebbene il mondo della recitazione gli abbia dato grande successo, perché gli ha permesso di mettere in mostra il suo talento, ma anche la sua bellezza dinanzi la telecamera, il noto attore di Istanbul non esita di certo a dichiarare che la cucina sia uno dei suoi grandi amori.
Di fatti, sebbene sia un uomo tutto muscoli che ama tenersi in forma e pertanto mangiare sano, sa bene che ai peccati di gola non si può mai rinunciare. E per questo motivo Can Yaman non esita di certo a lasciarsi tentare da questo piatto che lo ha davvero conquistato! Sapete qual è il piatto preferito dell’attore?
Sulla tavola di Can Yaman non può mancare questa specialità del Sud Italia: il piatto che lo ha conquistato!
Si è di sicuro lasciato tentare dalla deliziosa pizza napoletana che ad ogni morso regala sempre un gusto strepitoso, e come dargli torto? Ma il piatto che ha fatto breccia nel cuore del magnifico attore è una specialità pugliese. Avete mai sentito parlare della tipica ‘tiella pugliese‘?
Un piatto che raccoglie al suo interno ingredienti semplicissimi come patate, cozze, riso e che si prepara solitamente al ‘tegamino’. Siete curiosi di conoscere la ricetta passo passo per preparare anche voi questa bontà? Se fa leccare i baffi a Can Yaman vale la pena cimentarsi!
La ricetta della Tiella Pugliese
Ingredienti:
- 500g di Patate
- 800g di Cozze
- 320g di Riso Carnaroli
- 1 Cipolla
- Olio q.b
- 200g di Pomodori
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Prezzemolo q.b
- 1 spicchio d’Aglio
- Pecorino
Procedimento
- Per prima cosa iniziamo dalle cozze che provvediamo a pulire. Per pulirle più velocemente utilizziamo un piccolo trucchetto che consiste nel riporle in una busta di plastica ed a queste unire una manciata di sale grosso. Chiudiamo la busta e grattiamo energicamente. Dopodiché, riponiamo le cozze in una ciotola, le sciacquiamo per bene per poi provvedere a riporle in una casseruola con aglio, olio, prezzemolo e le lasciamo aprire.
- Tagliamo a rondelle le patate, le cipolle ed i pomodori, che ci serviranno per realizzare gli strati che riporremo nel tegamino insieme al riso e alle cozze. Realizziamo un trito di aglio, prezzemolo e teniamo da parte.
- A questo punto, creiamo un primo strato con patate, cipolle, pomodori e uniamo il riso con le cozze, il trito di aglio e prezzemolo. Aggiungiamo poco alla volta l’acqua delle cozze ed in superficie copriamo con un ultimo strato di patate ed una grattugiata di pecorino.
- Ora non ci resta che provvedere alla cottura, quindi inforniamo a 200° e lasciamo cuocere per circa 50 minuti. Una volta pronto, portiamo in tavola!