Caffè troppo costoso: arriva la soluzione economica che vi cambierà la vita

Il caffè è una bevanda molto usata dagli italiani, che viene consumata così in vari modi: ecco la soluzione che fa felice tutti.

Durante l’arco di una giornata gli italiani bevono più di un caffè, una bevanda davvero molto frequente nella tradizione del nostro Paese. Inoltre, si è scoperto il motivo del suo effetto lassativo: appena si sorseggia, stimola subito la voglia di andare in bagno.

caffe

Studi sempre molto frequenti hanno portato alla scoperta del motivo dell’effetto lassativo del caffè. Gli italiani lo bevono frequentemente durante una giornata, ma avvertono spesso subito anche lo stimolo di andare in bagno. La causa non è riconducibile propriamente alla caffeina, ma ad altre dinamiche che avvengono all’interno del nostro organismo anche subito il primo sorso.

Ci sono stati così studi importanti che hanno portato a risolvere l’enigma, molto richiesto dagli stessi italiani. Il caffè è una bevanda molto tradizionale, soprattutto nel Sud Italia: le persone lo bevono almeno una volta al giorno arrivando anche a tre in casi estremi. Molti non ne possono fare più a meno diventando davvero frequenti nel proprio uso.

Non spesso succede, ma a volte le persone sentono così il bisogno di recarsi subito in bagno. Il tutto arriva da una ricerca dell’American Chemical Society con il video illustrativo su TikTok di Leonardo Giontella, che ha svelato passo dopo passo quello che avviene: “Appena bevuto secerne i succhi gastrici, ai quali si va ad aggiungere l’acido clorogenico contenuto nel caffè. In questo modo si aumenta il quantitativo di acidi nello stomaco”.

Caffè, come preparare le capsule a casa?

caffe

Il costo delle capsule in Italia va dai 60 ai 70 euro al chilo, mentre quello del caffè (per esempio Illy) costa circa 30 euro al kg. Così si può preparare tranquillamente a casa come illustrato dalla pagina Facebook “La tua guida a Los Angeles“. Ecco tutto il procedimento: prendiamo un pezzo di carta stagnola tagliandola a 5 cm da un lato e dall’altro.

Proprio utile a superare di poco i bordi della capsula di metallo che abbiamo a disposizione. Successivamente bisogna prendere il caffè Illy che abbiamo comprato al supermercato: va messo accuratamente all’interno della capsula pressandolo con il piccolo cucchiaio senza farlo cadere. Va pulito ai bordi: sopra subito va messa la carta stagnola in modo da coprirla completamente per poi inserirla nella macchinetta. Il caffè sarà così pronto in pochi minuti con un’alternativa davvero suggestiva.

 

caffe tazze

Gestione cookie