I cachi sono deliziosi da mangiare così, ma ancora di più per realizzare dolcissime ricette per le vostre cene autunnali.
Avete comprato tanti cachi e avete paura che vadano a male! Sarebbe un vero peccato sprecare questi dolcissimi e deliziosi frutti autunnali che magari stanno maturando e non sappiamo come usarli. Sono ottimi anche da mangiare così come sono, ovviamente. Ma è anche vero che raggiungono il culmine soprattutto se usati in ottime ricette dolci con cui stupire tutti i vostri amici alle cene d’autunno a casa vostra.
Il kaki è un frutto versatile, ma bisogna fare attenzione a dosare bene tutti gli ingredienti dei dolci in cui lo userete, perché ha un sapore molto dolce e rischiereste di trovarvi con un sapore stucchevole in bocca. Ma se seguirete attentamente i procedimenti, il risultato sarà davvero fantastico: ecco allora tre ricette dolci imperdibili da sfoggiare alle vostre prossime cene a casa degli amici.
Questa ottima cheesecake ai cachi con frutta secca è perfetta anche per i vostri amici vegani, dato che la ricetta è interamente vegetale e cento per cento vegan! Quello che vi servirà per realizzarla: anacardi, acqua, yogurt vegano alla vaniglia o semplice, 2 cucchiaini di sciroppo d’acero, 1 cucchiaio di succo di limone, un pizzico di sale per il ripieno, mezza tazza di mandorle e una di datteri, cachi, naturalmente, cannella. Per fare il ripieno mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e accendete. La stessa cosa fate con gli ingredienti della base e una bella planetaria. A questo punto mettete in una tortiera la base, livellandola per bene e il ripieno sopra. Lasciate raffreddare in frigo. Nel frattempo mettete nel frullatore i cachi, le mandorle, i datteri e la cannella. Quando sarà pronto togliete dal frigo la torta, fate colare sopra il topping ai cachi e rimettete in frigo per almeno una notte.
La marmellata è una ricetta molto semplice da realizzare e necessita di pochi ingredienti. Sicuramente dei cachi, cannella, limone e zucchero. Prendete i cachi maturi, sbucciateli ed estraete la polpa che metterete in una pentola assieme a zucchero, cannella e limone. Fate bollire per 25 minuti facendo molta attenzione a non farla attaccare, girando spesso e non esagerando con la fiamma. Fate attenzione al fatto che i cachi diventano marmellata molto prima di altri frutti! Mettete il vostro composto in vasetti sterilizzati e godetevela!
Per questa particolarissima ricetta che ci regala il blog di cucina della britannica Martha Stewart vi occorreranno soltanto tre ingredienti molto semplici, per un risultato incredibile: cachi particolarmente sodi, naturalmente, zucchero e prosciutto a fette. Questa ricetta funziona se avete un cannello da cucina. Tagliate il cachi a fette sottili e mettetelo su una teglia da forno con la carta sotto. Mettete sopra lo zucchero e con il cannello caramellizzate tutto. A questo punto potete abbinare le fette di cachi al vostro prosciutto crudo, avvolgendovi le fette di cachi. Buon appetito!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…