Burrito%2C+da+Milano+al+Messico+in+un+solo+morso.+Ecco+la+lista+sbalorditiva
mezzokiloit
/burrito-dove-mangiare-a-milano/amp/
News

Burrito, da Milano al Messico in un solo morso. Ecco la lista sbalorditiva

Il burrito è un piatto molto goloso di origine messicana. Se siete a Milano e vi viene voglia di street food ecco dove andare.

Se vi trovate a Milano e vi viene voglia di mangiare un burrito, sappiate che avete un’ampia scelta. Il bello delle grandi città è proprio questo, potere assaggiare piatti provenienti da ogni parte del mondo in qualsiasi momento. Abbiamo provato a raccogliere alcuni nomi di locali che potranno soddisfare la vostra voglia di cibo messicano.

Il burrito è un piatto tipico dello street food di confine tra il Texas e il Messico. Consiste in una tortilla – simile nella forma a una piadina italiana – farcita con carne di bovino, di pollo o di maiale candita con spezie piccanti e verdure. Una volta condita, la tortilla viene arrotolata e servita con delle salse.

I burritos più buoni di Milano

Per un burrito che di certo non dimenticherete facilmente potrete andare da Piedra del sol dove troverete “Tortillas di farina ripiena a scelta con pollo, peperoni cipolla e formaggio, manzo e formaggio o vegetariana. Il tutto accompagnato da riso mex e fagioli neri”, questa è solo una delle proposte del locale di via Cornalia 2.
Per un autentico viaggio in Messico potrete dirigervi al City Life di Milano dove troverete Calavera Restaurant. Il locale è molto apprezzato dalla clientela per il rapporto qualità prezzo e per il menù molto vario, talmente ricco da trovare diverse tipologie di burrito.

Per un’esperienza in linea con lo street food messicano non potete perdervi i burritos di Taco Truk, pericolosi rotolini di tortilla e carne che metteranno a “rischio la vostra dieta“. Un pasto per impavidi che non temono la prova costume. Taco Truk si trova in via Valetellina numero 55.
Ancora non ha aperto le porte del locale, ma presto arriverà anche a Milano Viva Nachos già presente a Modena e a Reggio Emilia. Viva Nachos vi proporrà una selezione di burritos farciti con maiale o pollo, ma gli ideatori del progetto hanno pensato anche ai vegani con una proposto perfetta per le loro esigenze.

Sempre in via Valtellina, al numero 33, si trova il Ristorante Mexicali. Una volta entrati vi sentirete proiettati in un’altra dimensione, quella messicana, caratterizzata da colori, profumi e sapori tipici del luogo.
Se siete amanti della cucina piccante o semplicemente vi piace assaggiare piatti nuovi, uscendo dalla solita routine, avete tutti gli elementi per iniziare il vostro tour del burrito.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago