Bucce+di+banana+in+freezer%3A+non+ci+hai+mai+pensato%2C+ma+risolve+un+grosso+problema
mezzokiloit
/bucce-di-banana-in-freezer-non-ci-hai-mai-pensato-ma-risolve-un-grosso-problema/amp/
Curiosità

Bucce di banana in freezer: non ci hai mai pensato, ma risolve un grosso problema

Metti le bucce di banana nel freezer e guarda che cosa succede: il risultato è impressionante! Risolverai un grosso problema.

Nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi ‘ingredienti’ che apparentemente potrebbero sembrare dei banali scarti. In realtà possono essere riutilizzati in modo astuto ed intelligente, limitando così gli sprechi, soprattutto in cucina. Pensiamo ad esempio a prodotti come il lievito o lo yogurt scaduti oppure ai semi della frutta o della verdura e alle bucce.

A cosa serve mettere le bucce di banana in freezer (Mezzokilo.it)

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti un trucchetto fenomenale per riciclare le bucce di banana. Basta metterle nel freezer e successivamente potrai utilizzarle per risolvere un problema molto comune. 

Quando scoprirai a che cosa servono non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima! Ti svolteranno di sicuro la giornata!

Bucce di banana in freezer, di sicuro non le hai mai usate così: trucco geniale

Come abbiamo anticipato poco fa, buttare via le bucce di banana è un grosso errore perché si possono recuperare in tantissimi modi diversi, tutti utilissimi. Per esempio, puoi usarle per lucidare le scarpe e l’argenteria, alleviare il prurito causato dalle punture di insetti, preparare una maschera di bellezza, sbiancare i denti, contrastare la comparsa delle rughe, realizzare delle esche per pescare, creare delle trappole per insetti e pulire le pentole bruciate.

Metti le bucce di banana in freezer e risolvi un grosso problema (Mezzokilo.it)

Inoltre, sono in pochi a sapere che le bucce di banana possono aiutarci a risolvere un altro problema molto comune. Basta metterle nel freezer e poi usarle per fare giardinaggio. In questo modo, sarà possibile nutrire il terreno e far crescere le nostre piante sane e rigogliose, anziché lasciarle appassire nel giro di poco tempo. Vediamo bene come procedere.

Riponi le bucce in un sacchettino per il gelo e mettile nel congelatore. Conservale così finché non avrai bisogno di utilizzarle. A quel punto, scongelale e tagliale a pezzettini. Quindi, posizionale nel terreno vicino alle tue piante. Questo sistema permetterà un rilascio lento e costante di nutrienti, a mano a mano che le bucce si andranno a decomporre.

In alternativa, puoi anche preparare un infuso. Metti le bucce di banana in acqua per due o tre giorni, filtra il liquido ottenuto ed usalo per annaffiare le piante. Semplice, non è vero? Essendo ricche di sostanze nutritive, le bucce di banana possono essere di grande aiuto per far crescere fiori e piante sani e rigogliosi. Gli esperti consigliano tuttavia di moderarsi nell’utilizzo di questo sistema, perché a lungo andare potrebbe causare la formazione di odori sgradevoli che potrebbero a loro volta attirare in giardino o in casa ospiti indesiderati, quali insetti.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago