La bruschetta con salmone e avocado è un ottimo antipasto da accompagnare ad un buffet o un aperitivo tra amici.
Il food resta uno dei migliori argomenti di conversazione, condivisione e interesse sui social. Molto spesso vediamo personaggi famosi che si cimentano a preparare ricette flash, dietetiche e salutari, usando pochissimi ingredienti. Qualche tempo fà, noi del team Mezzokilo abbiamo notato Ludovica Valli influencer con quasi 2 milioni di follower preparare questo fantastico crostino che ci ha incuriosito moltissimo. Usando solo 3 ingredienti viene fuori un ottima soluzione per un pasto veloce o per un spuntino dietetico. Useremo degli ingredienti ricchi di tante proprietà nutritive: il salmone affumicato ricco di omega 3, l’avocado è un frutto altamente energico, ricco di vitamina B5, B6, vitamine E, C. L’utilizzo dell’avocado cambia notevolmente in base alla tradizione culinaria della zona. In America centrale da dove proviene la pianta, L’avocado è utilizzato per ogni genere di pietanza. In Italia invece, trattasi di una novità, pertanto le ricette sono molto più limitate.
Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare la bruschetta avocado e salmone
Noi del team Mezzokilo vogliamo condividere con tutti i nostri utenti, questa novità molto buona e sfiziosa, in estate abbiamo bisogno di cose nuove, fresche e soprattutto facili e veloci perché chi va sempre di corsa, e siamo sicuri che questa ricetta sprint fa al caso vostro. Seguiteci passo passo per preparare la bruschetta più buona che c’è.
Presentazione
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 5 minuti
- Difficoltà: bassa
- Porzioni: 4 persone
Ingredienti
- 4 fette di pane integrale ai cereali
- 200 gr di salmone affumicato a fette
- q.b olio evo
- q.b sale
- 1 avocado maturo
- q.b succo di limone/lime
- q.b cipolla di Tropea/ carciofini sott’olio (a piacere)
- 1 cucchiaio di maionese
Preparazione
Prendete l’avocado apritelo a metà, eliminate il grosso seme centrale ed estraete la polpa con un cucchiaio, mettendola in una ciotola con il succo del limone, un filo d’olio, la maionese, un pizzico di sale e la cipolla di tropea tagliata finemente. Ora con una forchetta schiacciate tutta la polpa, mescolate bene. In questo modo otterai una purea grossolana, coprite con la pellicola e tenete da parte. Nel frattempo prendete le fette di pane e tostatele in forno modalità grill, dovranno essere croccanti, spalmate la crema d’avocado, adagiate sopra le fette di salmone e la scorza grattugiata del limone.
Buon appetito!