Bruno Barbieri al vetriolo, ecco cosa si nasconde veramente dietro lo show: “Divento pazzo”, non lo sopporta più

Bruno Barbieri ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa proprio riguardo al suo show di punta. Lo avreste mai detto?

Se pensavate che in questo momento Bruno Barbieri si stesse godendo un po’ di meritato riposo, vi sbagliate di grosso. Sono già iniziate, infatti, le riprese per la tredicesima edizione di MasterChef Italia – che tra le altre cose, a breve farà tappa per la prima volta anche a Messina – e lo chef di Medicina al momento sta valutando i futuri cuoci della Masterclass, entusiasta ancora che dopo 12 anni ci sia la stessa magia.

cosa c'è dietro 4 hotel di barbieri
Bruno Barbieri si confessa – (Fonte IG: @brunobarbieri_chef) – Mezzokilo.it

Tuttavia, per quanto sia un protagonista indiscusso nonché colonna portante del programma dato che c’è dal giorno zero, il talent culinario resta comunque un format corale. Oltre a lui, infatti, ci sono altri due giudici, ovvero Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, con cui dividere scena e assaggini. Tutt’altra situazione, invece, per il suo programma di punta 4 Hotel, dove “regna” incontrastato.

Pensato come uno spin-off del format Alessandro Borghese – 4 ristoranti , in questo caso, a differenza dei ristoranti, sono quattro strutture alberghiere che appartengono a una stessa categoria commerciale e fanno parte della stessa area geografica a sfidarsi. E anche in questo caso lo chef non fa sconti a nessuno, anzi c’è una cosa che più di tutte lo fa diventare pazzo.

Ricomincia 4 Hotel di Bruno Barbieri: ecco cosa non sopporta lo chef

In un’intervista rilasciata qualche giorno fa a ‘Sorrisi e Canzoni‘, Bruni Barbieri ha parlato in maniera franca e approfondita di 4 Hotel. La nuova edizione, infatti, andrà in onda a partire da giovedì 18 maggio. Tuttavia, non è sempre rose e fiori come si possa immaginare. Anzi, ci sono alcuni dettagli – quelli che poi fanno la differenza in qualsiasi circostanza – che mal tollera lo chef. Ma cosa non sopporta?

cosa c'è dietro 4 hotel di barbieri
Il frigobar deve essere sempre pieno – Mezzokilo.it

I frigobar vuoti. I frigobar devono essere, come amo dire, “farciti”. Con cose da mangiare, dolci e salate e una buona scelta di bibite alcoliche e non“, ha confessato Barbieri durante l’intervista. “Se no cosa me lo metti a fare il frigobar? Io divento pazzo!“. Ma non finisce qui. Altri aspetti che fanno di un hotel non proprio una struttura eccellente sono la mancanza di personale “Non esiste che chi trovo al ricevimento sia la stessa persona che mi porta su le valigie e magari il giorno dopo me la ritrovo a farmi il caffè!” e ovviamente un pessima colazione, magari con prodotti solo confezionati.

Tuttavia ormai con Internet si può capire se valga la pena o meno soggiornare in un albergo. “Se visitate il sito di un hotel che non mette foto delle camere, ma solo dettagli di design, una lampada, un soprammobile, fuggite a gambe levate“, ha avvertito Barbieri, “sicuramente ha qualcosa da nascondere“.

Gestione cookie