Bruci sempre i toast? Non mettere a rischio la tua salute, questa distrazione potrebbe costarti cara

Hai voglia di toast ma sai già che lo brucerai? Attenzione questa distrazione potrebbe essere molto rischiosa

I toast sono un ottimo modo per togliersi il pensiero di un pranzo complicato e sostituirlo con uno veloce, delizioso e che mette sempre d’accordo tutti. Che voi stiate parlando del classico prosciutto e formaggio, di uno vegetariano con verdure, mozzarella e acciughe, avocado e salmone o qualsiasi altro gusto, la cosa fondamentale è sicuramente la cottura. Essendo anche l’unico passaggio realmente difficile della cosa, è bene non lasciarsi prendere dal panico e farlo bene.

Nessuno vuole un pranzo o una cena bruciata o poco cotta e un po’ pallida. Ma se non avete le mani d’oro in cucina e tendente sempre a bruciare tutto, aprite bene le orecchie per questi consigli increidibili. I vostri toast non avranno più problemi e la prossima volta che dovrete presentarli e servirli ai vostri amici, nessuno potrà più lamentarsi della cottura!

Come fare toast sempre perfetti senza rischiare

Il punto complicato dei toast è naturalmente la cottura. La preparazione è davvero elementare e alla portata di tutti: una volta scelto il pane adatto, potete sbizzarrirvi con gli ingrediente da mettere dentro a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze alimentari o di dieta. A questo punto resta da cuocere tutto, con una bella griglia o un tostapane. Ma come fare a capire quando è il momento di spegnere tutto? Basta guardare il colore del pane!

Un pane tostato alla perfezione non deve essere troppo scuro, basta un leggero colore marrone chiaro dorato. Se il vostro pane risulta marrone scuro o addirittura nero, sarebbe meglio evitare di mangiarlo. Questo non è soltanto un fatto di gusto o di presentazione, ma la questione è molto più complicata e pericolosa di così. Come ci ricorda un video pubblicato su TikTok da Prevenzione a tavola, infatti, c’è in gioco la nostra salute!

@prevenzioneatavola Ecco il nostro consiglio #prevenzioneatavola #fypシ #neiperte #imparacontiktok #tiktokitalia #marcellopat #pane #toast #cibo #mangiare #losapevi ♬ suono originale – Prevenzione a Tavola

La cottura del pane a temperature eccessive, infatti, oltre i 120 gradi, causa una bruciatura sicura. Questo può scatenare una reazione chimica che rilascia l’acrilammide che è considerato cancerogeno per l’uomo. Consumare di continuo e in modo eccessivo pane o altri alimenti bruciati o eccessivamente cotti può portare a sviluppare tumori. Non vale la pena di rischiare!

 

Gestione cookie