Flavio Briatore attaccato da tutti, nelle ultime settimane c’è stata una polemica fitta per la pizza napoletana. Ma ecco la nuova sorpresa.
Non è la prima volta che l’imprenditore viene preso di mira, ma ultimante a innescare varie polemiche sono state le sue pizze servite nei suoi locali Crazy Pizza. Ma a far scoppiare ancora polemiche è un altra novità del momento.
Robert Nedea ha preso ispirazione dai ristoranti di Dubai. Il ristoratore di Da Robert a Jesolo ha ideato così una pizza con l’oro sopra a 24 carati. Si chiama ‘Mimi La Regina d’Oro 24K’ con all’interno troviamo fior di latte, salsa di pomodoro, 200 grammi di burrata di bufala e infine foglie e sfilacci d’oro, 100% commestibile. Il costo è proprio di 99 euro, una spesa davvero eccessiva che supera anche quella venduta nel Crazy Pizza di Flavio Briatore.
Tutto il racconto è arrivato da Robert Nedea ai microfoni de “Il Corriere dell Sera” rivelando: “L’oro è l’unico metallo puro che si può mangiare che dona anche un forte simbolo del potere”. Poi ha aggiunto: “Così anche mangiarlo dà la sensazione di sentirsi davvero forti. Tutto è nato dopo aver visto che nei ristoranti di Dubai sulle bistecche mettono l’oro vendendolo a mille dollari”.
Briatore, la pizza da 99 euro: il motivo del costo eccessivo
Un’idea suggestiva nata guardando proprio la carne venduta a Dubai. Una novità assoluta in Italia come rivela il ristoratore di Jesolo: “In una sola serata ne abbiamo vendute cinque, solitamente sono turisti che arrivano dall’estero. Solitamente viene ordinata per fare colpo lasciando minimo 25 euro di mancia. Di solito ordina anche una bottiglia di champagne”. Successivamente ha rivelato: “Noi la serviamo anche con la canzone ‘We Are the Champions’. Tutto dipende dal cliente se accetta”.
La pizza Pata Negra venduta nel nuovo ristorante Crazy Pizza di Briatore costa 65 euro: “Si chiedono ‘mangio oro per capire cosa?’. La verità è che il lusso va pagato, così come le emozioni diverse che si provano assaggiando l’oro”. Una curiosità che in pochi conoscevano con l’idea nata già due mesi fa a Jesolo. Un nuovo modo di interpretare la pizza inserendo anche il prodotto a 24 carati. Nelle ultime settimane si è messo al centro delle polemiche anche quella napoletana visto che è venduta a pochi euro, secondo il pensiero di Flavio Briatore. Una fitta discussione anche a livello social con dibattiti infiniti tra il noto imprenditore italiano e i vari pizzaioli napoletani.