Le bistecche di maiale, sono dei tagli molto saporiti ed economici, con pochi euro preparerete un secondo piatto buonissimo.
Preparare questo secondo piatto sarà molto rapido e veloce, le bistecche di maiale sono molto economiche e saporite, quindi se avete voglia di un secondo piatto di carne senza spendere tanti soldi, questa sarà la ricetta giusta per voi.
Leggi anche-> Benedetta Parodi svela il suo posto del cuore:tutti senza parole
Per ottenere un buo risultato, la cosa importante è fare attenzione alla cottura: la carne di maiale, al contrario della carme rossa, deve essere ben cotta, per esaltare il massimo del sapore: l’importante è non cuocerla molto altrimenti si rischia di farla diventare troppo dura.
Leggi anche–> Ricetta facile e golosa: torta Kinder con crema al latte
Il segreto sta nel condimento che renderà la carne morbida e non stoppacciosa: l’ingrediente di cui parliamo è il miele: che se spalmato bene sulla braciola e fatto marinare per qualche minuto, eviterà di farla diventare stoppacciosa e donerà una croccantezza unica alla nostra braciola.
Braciola di maiale con miele e curcuma per 4 persone
Ingredienti
- 4 bistecche di maiale con osso
- q.b miele d’acacia
- q.b curcuma
- q.b rosmarino
- q.b semi di cumino (a piacere)
- 15 g di burro
- q.b sale grosso
- q.b olio evo
Preparazione
Prendete una pirofila di vetro, lavate e asciugate le braciole di maiale e mettetele nel suo interno. Con un pennello da cucina cospargete il miele d’acacia su tutte le bistecche da entrambi i lati, aggiungete un filo d’olio, sale grosso, curcuma e rosmarino e se vi piacciono i semi di cumino. Coprite con della carta alluminio e lasciate marinare per almeno 20 minuti, più starà nel condimento e più sarà tenera a fine cottura. Ora prendete una padella antiaderente e fate sciogliere una noce di burro a fuoco basso, quando sarà completamente sciolto aggiungete le braciole e fatele cuocere da entrambi i lati a fuoco medio/alto, quando si sarà formata una crosticina esterna, saranno pronte da mangiare.