Bomba+sui+migliori+filetti+di+tonno+in+vetro%3A+ecco+la+classifica+che+ti+stupir%C3%A0
mezzokiloit
/bomba-filetti-di-tonno-vetro-classifica-sconvolgente/amp/
News

Bomba sui migliori filetti di tonno in vetro: ecco la classifica che ti stupirà

Gli scaffali dei supermercati sono ricchi di filetti di tonno di diverse marchi e conservati in modo differente. Ci siamo chiesti quali sono i migliori in vetro. 

Gli italiani vanno matti per il tonno, buono come secondo o per arricchire una semplice insalata oppure ancora per condire un estivo piatto di pasta. Quello in scatola è tra quelli più venduti non solo per la qualità ma perché facile da conservare e pratico, dopo averlo lavato si getta con il resto dell’alluminio e lo spreco è pari a zero. Inoltre permette di consumare una modesta quantità di proteine anche di ottima qualità. Tra i preferiti dai consumatori c’è quello all’olio di oliva che arricchisce ulteriormente i filetti conservati all’interno della latta.

I filetti di pesce sono pratici sopratutto per coloro che hanno poco tempo, o voglia, per cucinare. Le case produttrici hanno realizzato delle vere insalate in scatola dove il protagonista resta sempre lui, il tonno. Una tendenza registra l’acquisto da parte dei consumatori ad orientarsi verso i filetti conservato in vetro e con olio di oliva. Abbiamo provato a capire quali sono i migliori filetti di tonno conservati in questo modo alternativo alla latta.

Migliori filetti di tonno conservati in vetro

I consumatori sono sempre più attenti a quello che comprano badando non solo al prezzo ma alla qualità. È possibile consumare degli ottimi prodotti anche se confezionati. È il caso del tonno spesso confezionato al naturale o con olio di oliva. Oltre alla classica latta, è possibile trovare i filetti in vetro, ecco quali sono i migliori.
In base alle informazioni che siamo riusciti a recuperare sembra che tutti siano d’accordo sul nominare il Tonno Nostromo conservato al naturale uno dei migliori prodotti sul mercato, subito seguito da Asdomar. La classifica prosegue con gli stessi marchi ma con i filetti immersi in olio di oliva. Il tonno Callipo merita una posizione sul podio.

Non stupisce che tra i primi dieci si posizionano i filetti di tonno prodotti localmente con una distribuzione meno capillare rispetto ai marchi appena citati. In questo caso i prezzi aumentano, ma potrebbe valere la pena acquistare il tonno rosso di Sicilia Bedda prodotto dai Campisi oppure quelli di Antonio Tammaro Filetti di tonno rosso in olio di oliva.
Il vetro, oltre a conservare alla perfezione il prodotto, è particolarmente apprezzato per la sua praticità e la possibilità di essere riutilizzato per conserve o sughi fatti in casa.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago