Per una cena sfiziosa e veloce o per mangiarlo in un modo diverso, prepara i bocconcini di pollo al latte.
È settembre, il mese dei buoni propositi e fra questi c’è di sicuro rimettersi in forma, riprendere con la palestra e mangiare meglio. Il pollo è sicuramente un grande alleato della forma fisica, perfetto da mangiare per pranzi o cene light.
Per fortuna non sempre bisogna mangiare il “triste” pollo alla piastra dato che questa carne bianca si presta a preparazioni anche più sfiziose che riusciranno a preparare anche coloro che non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli o non sono molto abili nel cucinare.
Per esempio i bocconcini di pollo al latte, che sono perfetti per una cena veloce.
Come preparare i bocconcini di pollo al latte
I bocconcini di pollo al latte sono un piatto cremoso ed invitante, facile e veloce da preparare. Occorreranno pochissimi ingredienti che probabilmente si hanno già in casa, e pochi step per ultimare un piatto perfetto quando si ha voglia di mangiare il pollo ma in modo meno banale. Provalo anche con le banane.
Ingredienti per i bocconcini di pollo al latte:
- 400 g di petto di pollo
- 1 bicchiere di latte (120-130 g)
- 1 cipolla piccola (facoltativo)
- farina 00 q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale q.b.
- spezie a piacere q.b.
Preparazione:
- Tagliare il pollo a piccoli bocconcini e infarinarlo.
- In una padella aggiungere la cipolla tagliata a fettine con dell’olio e farla imbiondire. Aggiungere anche qualche goccio di acqua per farla rosolare.
- Unire il pollo alla cipolla e farlo rosolare su tutti i lati.
- Aggiungere il latte ed un po’ di farina e cuocere a fiamma viva per 5 minuti fino a quando il pollo non sarà cremoso.
- Aggiungere un pizzico di sale, spezie a piacere ed impiantare aggiungendo un filo d’olio.
I bocconcini di pollo al latte sono già pronti per essere serviti. La cremina che si sarà creata grazie al latte, renderà ancora più saporita la carne del pollo. In pochi passaggi si avrà il piatto perfetto per una cena sfiziosa e saziante, ideale da preparare anche appena si rientra da lavoro o dopo la palestra.
È un piatto che ameranno anche i bambini che così mangeranno la carne senza troppi capricci. Per concludere, si può accompagnare il piatto ad una classica insalata cruda. Chi volesse, può anche pucciare del pane nella buonissima cremina di latte, per lasciare il piatto ben pulito!