Queste birre son state spacciate per champagne: grande accusa e scandalo per il noto marchio, distrutto poi dalla polizia francese!
La birra è una delle bevande alcoliche più consumate al mondo ed è forse anche la più deliziosa presente in commercio. Buonissima da bere accompagnata da un panino o una pizza, o semplicemente gustarla una sera d’estate in un pub insieme ai propri amici più stretti.
Nell’ultimo periodo è stata mossa una grave accusa ad un noto marchio di birre che ha spacciato quest’ultime per champagne, ritrovandosi ad avere così la polizia francese contro.
Di quale marchio parliamo? E soprattutto, perché la polizia francese ha distrutto questo carico di birra? Vediamo insieme nei dettagli la vicenda: resterete a bocca aperta nel scoprire ciò che sta accadendo.
Queste birre, spacciate per champagne, hanno avuto un destino crudele: la polizia francese le ha distrutte!
Abbiamo detto che la birra è forse una delle bibite ‘alcoliche’ più consumate sul pianeta, più buone di sempre e molto economica, da fare in modo che tutti la possano acquistare e bere in compagnia. Negli ultimi tempi c’è stato però un grandissimo fraintendimento tra un noto marchio di birra, americano, il Miller High Life, e l’intera Francia.
Erroneamente, o forse, a detta loro, scherzosamente hanno paragonato la loro birra alla bontà, alla raffinatezza e all’eleganza dello champagne, facendo così infuriare i francesi. Ma cosa è successo nello specifico? Perché la polizia francese ha distrutto questo carico?
Come ben sappiamo, i francesi sono molto patriottici e non tollerano che ciò che gli appartenga, diventi di qualcun altro. Non tollerano che qualcuno possa prendere in prestito il nome di qualche loro prodotto, esclusivo, e farne un proprio uso o un proprio marchio. Questo è ciò che è accaduto con la birra sopra citata. Lo champagne è una bevanda raffinata ed elegante, nonché originaria della Francia e paragonarla ad una semplice e banale birra, ha fatto andare su tutte le furie l’intera Francia che ha mobilitato la propria polizia, affinché eliminasse tutti i carichi di birra arrivante in Europa.
Il primo affronto si è avuto, definitivamente, in questo Aprile, proprio in Belgio, in particolare ad Anversa. L’accusa mossa dalla polizia francese, al noto marchio americano è di violazione della denominazione protetta di Champagne, che è per l’appunto francese.
Insomma, mai sfidare la Francia e mai appropriarsi dei suoi prodotti: potrebbe essere una vera e propria tragedia!