Vuoi sapere come preparare Bicchierini di Fragole con Ricotta?
La cheesecake è una torta fredda senza cottura, sempliceda fare. Oggi andremo a farla nella versione monoporzione.
Una ricetta semplice semplice per creare un dessert fresco, gustoso e dietetico. Costa poco e si prepara in fretta. Inoltre, grazie all’uso della frutta, consente di aggiungere una porzione di frutta alla propria alimentazione.
Per rendere questo dolce più leggero possibile, abbiamo optato per il nuovo DietorBlu, un dolcificante a base di Saccarina e Eritritolo che oltre a dolcificare senza apporto di calorie, ha il vantaggio di essere totalmente neutro come sapore.
Dietor blu è composto da ingredienti sicuri e di elevata qualità.
Questo permette di non alterare il gusto del nostro dolce come invece accade con altri dolcificanti.
Questo dolcificante è disponibile in bustine, in compresse oppure formato liquido o sfuso a seconda del tipo di utilizzo.
La variante Vegana
Se siete vegani e quindi non volete utilizzare la ricotta, potete realizzare in circa 2-3 ore la ricotta di Soia. Il procedimento è lo stesso della normale ricotta.
1) Versate latte di soia in un pentolino facendo bollire il tutto a fiamma costante.
2) Versare in una ciotola aggiungendo aceto di mele o succo di limone.
3) Mescolare e poi coprire la ciotola con pellicola trasparente fino alla formazione della cagliata che richiede dai 5 ai 20 minuti a seconda del tipo di latte di soia.
4) Filtriamo la cagliata togliendo la parte liquida da quella cremosa attraverso l’uso di uno strofinaccio pulito. Ci vorrà circa 1 ora per far filtrare tutto il siero.
Mettete in frigorifero per una decina di minuti e poi sono pronti per essere serviti. aggiungiamo sulla parte superiore, fragole e fette di banana, ricoprendo poi con un ciuffo di panna montata.
Prendete un bicchiere stretto e largo intervallando biscotti sbriciolati (o quello che avete scelto), uno strato di ricotta con fragole, eventuali fragole a cubetti e ripetete i passaggi fino a completare il bicchiere. In questa fase potete usare la creatività per riempire come volete il bicchiere.
Aggiungiamo ora la ricotta e mescoliamo per bene al fine di ottenere un effetto cremoso. Lasciare il tutto a riposo per 5-10 minuti. A proprio piacimento è possibile aggiungere anche un liquore. E’ possibile usare la ricotta neutra senza aggiunta della frutta, in questo caso intervalleremo frutta e ricotta.
Preparazione frutta: Puliamo 100 g di fragole tagliandole a cubetti o spicchi. Versarle in una ciotola con 2 cucchiaini dolcificante DietorBlu e mezzo succo di limone.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…