Benedetta Rossi: ecco quanto guadagna la regina dei fornelli, la notizia coglie tutti di sorpresa

Benedetta Rossi è tra le food blogger del momento. Apprezzata e amata da tutti, ma vi siete mai chiesti quanto guadagna?

Che i nostri amici e volti televisivi del momento guadagnino più di noi probabilmente, è noto. Come la super food blogger, conduttrice e star di Food Network, Benedetta Rossi. La sua carriera è in ascesa e non accenna a calare nemmeno un po’, nonostante le numerose pietre miliari già ottenute nella sua carriera e nel suo passato , di cui raccoglie i frutti tuttoggi. Di recente ha lanciato un nuovo super progetto: un cartone animato dedicato a lei e la sua famiglia dedicato a grandi e piccini! Ma sapete come fa a guadagnare così tanto?

Sappiamo tutti quanti guadagna la Rossi e che non si tratta certo di spiccioli , in confronto ad uno stipendio comune. Ma è altrettanto vero che Benedetta ha assunto pian piano un ruolo fondamentale nella televisione moderna, nelle nostre vite e nel nostro immaginario, riuscendo a coniugare la cucina con un format semplice e accessibile a tutti, lontano dai grandi chef gourmet e più vicino al nostro quotidiano.

Benedetta Rossi guadagna tanto, ma come fa?

Le fonti di guadagno di Benedetta sono diverse: innanzitutto c’è il contratto televisivo con Food Network. Sull’emittente, la cuoca conduce “Fatto in casa per voi”, ormai da anni ed è diventato con il tempo appuntamento fisso nella giornata di tanti italiani appassionati di cucina e cibo. In secondo luogo, ci sono i ricavati della vendita dei suoi libri di ricette, che hanno sempre un grandissimo successo diventando spesso dei best seller.

benedetta rossi

Non solo, Benedetta lavora molto sui social network, altra fonte di reddito sicura: con Youtube e con Instagram, dove ha circa 3 milioni di follower, si può arrivare a guadagnare cifre anche molto alte, grazie agli sponsor e alla pubblicità. Così funzionano i guadagni di youtuber e influencer! Inoltre, una nuova fonte di guadagnato è arrivata con il lancio del cartone animato Superbenny, per non parlare di promozioni, partnership con i brand – come Kasanova – e molto altro.

Alla fine, sommando tutto, lo stipendio della Rossi potrebbe aggirarsi attorni ai quattromila euro mensili e dunque circa 200mila euro all’anno. Una cifra non da poco e che farebbe gola a chiunque! Ma, si sa, grandi guadagni e bei lavori significano anche responsabilità e talento, sopratutto quando arrivi dove arrivi senza l’aiuto di nessuno soltanto con il duro lavoro, la gavetta e il sacrificio, proprio come la nostra Benedetta.

Gestione cookie