Troppo buoni i bocconcini di pollo fatti in questo modo! La ricetta semplice e veloce che conquista tutta la famiglia
Il pollo è un ingrediente estremamente versatile in cucina. Gustoso e genuino, si può cucinare in tantissimi modi diversi. In padella, arrosto, al forno, fritto, con la friggitrice ad aria e chi più ne ha più ne metta! Se, però, vuoi portare in tavola una ricetta davvero deliziosa non puoi assolutamente perderti i bocconcini di pollo speciali.
Io li ho assaggiati e mi sono subito innamorata fin dal primo morso. Croccanti e sfiziosi, conquisteranno di sicuro tutta la famiglia.
Farli è davvero semplicissimo. Se seguirai il procedimento alla lettera in men che non si dica sarai pronto a servire un secondo piatto unico ed irresistibile.
Questi bocconcini di pollo fanno innamorare: ricetta unica ed irresistibile
Stufo delle solite ricette a base di pollo? Allora devi assolutamente provare la ricetta dei bocconcini croccanti e sfiziosi. In pochissimi minuti potrai stupire tutti con un secondo piatto dal sapore irresistibile. Di sicuro con questa meraviglia conquisterai anche i più piccoli, provare per credere!
Ingredienti
- 500 grammi di bocconcini di pollo;
- 50 grammi di farina 00;
- 150 grammi di cornflakes;
- 1/2 limone;
- 2 uova;
- sale q.b.;
- olio per friggere q.b.
Preparazione
- Il pollo fritto è ancora più buono se lo prepari seguendo la ricetta che ti proponiamo! Per cominciare, metti i bocconcini di pollo in una scodella abbastanza capiente ed insaporiscili con il sale.
- Dopodiché, infarinali per bene.
- In una ciotola a parte sbatti le uova ed aggiungi un pizzico di sale ed il succo di mezzo limone.
- Mescola bene il composto e in un’altra scodella sminuzza i cornflakes a mano o con l’aiuto di un bicchiere.
- A questo punto, non dovrai fare altro che passare i bocconcini di pollo infarinati prima nelle uova e poi nei cornflakes tritati. Man mano che saranno pronti adagiali su un piatto.
- Metti, quindi, a scaldare una padella d’olio sul fuoco e, non appena questo sarà diventato bello caldo, immergici dentro i tuoi bocconcini e friggili fino a che non saranno perfettamente dorati e croccanti. Ti consigliamo di friggerne pochi alla volta e di rigirarli di tanto in tanto così che la cottura venga più uniforme.
- Trascorsi circa 4-5 minuti, scola i bocconcini e mettili ad asciugare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, non ti resterà che portarli a tavola ancora caldi e fumanti. Vedrai, ne andranno tutti pazzi!