Pare proprio non placarsi il polverone mediatico su Benedetta Rossi e ora anche un ex volto di Masterchef ha deciso di dire la sua.
La questione Benedetta Rossi si arricchisce di altri particolari, ma d’altronde, avrebbe fatto scalpore il silenzio sulla vicenda. La food blogger marchigiana, infatti, non era mai stata criticata così pesantemente. Sembrava un’intoccabile della cucina, una faccia amica che metteva tutti d’accordo a tavola, ma le cose non stanno così.
Eppure, più che le accuse sulla sua disinformazione culinaria – la Rossi infatti usa il lievito per realizzare il pan di Spagna – di cui Benedetta non si è mai curata più di tanto, ammettendo di non essere una chef e di non saper cucinare nel senso più classico del termine, è stato l’attacco alla sua community a infastidirla non poco.
Sui social, infatti, la Rossi ha un seguito importante, ben 4,5 milioni di follower fedelissimi e che apprezzano la sua cucina facile, semplice e soprattutto veloce ed economica, due aspetti questi invece finiti nel mirino degli esperti. Ma non solo. Alcuni commenti sui social non hanno risparmiato nemmeno i prodotti economici e da discount usati nelle ricette.
Insomma, il tonno in scatola sott’olio o ancora la pasta sfoglia già pronta non andrebbero bene in cucina. Anzi, sarebbero sinonimo di sciatteria culinaria, ma non per Benedetta. “Ciò che vorrei dirvi è che offendere la mia community e un’intera categoria di persone, che non hanno fatto niente di male, è un lusso che non vi potete permettere“, ha detto la food blogger nel suo lungo videomessaggio che continua ancora a far discutere a distanza di giorni. E ora anche un ex volto di Masterchef Italia ha deciso di prendere una posizione netta sulla questione.
Enrica Della Martira si schiera con Benedetta Rossi nella “fiera dello snob”
In onda su Food Network con “Pasta, olio e fantasia” e terza a Masterchef Italia, anche Enrica Della Martira ha voluto sostenere pubblicamente Benedetta Rossi.
Insomma, alla chef non è piaciuta per nulla la “fiera dello snob“, come l’aveva soprannominata la food blogger, parlando delle critiche alla gente comune che la segue e che fa i salti mortali per far quadrare i conti a fine mese.
E così, la celebre ex concorrente del talent culinario ha voluto dire la sua in merito. Dopo Antonella Clerici, Paola Turani e Giulia De Lellis, anche Enrica Della Martira ha definito questi attacchi tutta invidia per il suo incredibile e trasversale successo sia in tv che sui social. Il segreto, infatti, della sua carriera longeva e brillante sta tutto nella cucina semplice, pensata per chi non ha tanto tempo da passare ai fornelli o non è così esperto, ma non per questo si accontenta di pasta in bianco e petto di pollo alla griglia.