Benedetta Rossi non ci sta e risponde alle critiche pesanti che le sono state rivolte e in videomessaggio ha spiegato tutto il suo disgusto.
Dopo l’articolo dissacrante di ‘Dissapore‘ sulla disinformazione culinaria perpetrata negli anni da Benedetta Rossi – come ad esempio mettere il lievito nel pan di Spagna, ovvero il più grande dei peccati secondo il magazine – la food blogger ha deciso di dire la sua. Insomma, questa volta zitta non c’è stata, tant’è che lei stessa ha fatto notare come negli anni se n’è fatte scivolare di critiche e che raramente si arrabbia. Ma era impossibile in questa circostanza andare oltre.
Tuttavia, il lungo videomessaggio postato sui social ha lasciato tutti di stucco per il disgusto provato dalla Rossi. Benedetta, infatti, ha difeso in maniera sincera, vera e appassionata tutta la sua community, vittima innocente dell’odio social e non solo. Citando sempre l’articolo di ‘Dissapore‘, la Rossi non ha apprezzato per nulla la descrizione e il giudizio sprezzante, etichettando come sempliciotti e banali tutti quelli che la seguono.
“Ciò che mi dà fastidio è essere presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone“, si legge nella descrizione che accompagna la clip. “Persone normali che vengono derise e trattate come ignoranti solo perché alcuni pretendono di innalzarsi a divulgatori onnipotenti”.
Benedetta Rossi contro critica culinaria snob “con offese incluse”
Il punto che più di tutti, infatti, ha fatto infuriare la Rossi è la poca disponibilità economica intesa come sciatteria. Non tutti possono permettersi prodotti di marca e grazie ai discount cercano di far quadrare i conti portando sempre però piatti semplici, buoni e di qualità. Aspetto questo, finito nel tritacarne della “fiera dello snob“, come ha detto la food blogger.
“Sono felice per voi che potete fare i fighetti e vi potete concedere tanti lussi“, ha aggiunto ancora la Rossi trattenendo a stento le lacrime. “Ciò che vorrei dirvi è che offendere la mia community e un’intera categoria di persone, che non hanno fatto niente di male, è un lusso che non vi potete permettere“. Ha concluso Benedetta raccontando anche quella volta in cui una mamma l’ha contatta in privato. Non potendosi permettere una spesa da pasticceria, le ha chiesto come poter preparare a casa dolci e manicaretti vari per la festa di compleanno della figlia.
Ma non solo. Come ha spiegato la stessa Rossi, la maggior parte delle persone, quelle che vivono nel mondo reale fatto di bollette carissime e stipendi risicati, non può permettersi prodotti costosi. E a volte non hanno nemmeno il tempo di cucinare e dopo una lunga giornata di lavoro, ricette facili e veloci “a prova di sempliciotta” sono quello che servono.