Da anni protagonista assoluta in cucina tra ricette ed eventi, Benedetta Parodi ha svelato il suo futuro: l’annuncio lascia senza parole
Non finisce mai di stupire Benedetta Parodi, che è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per gli italiani per quanto riguarda la buona cucina. Nelle ultime settimana ha pubblicato un nuovo libro, In cucina con Benedetta, e così ha svelato i nuovi segreti ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “Tutto ciò nasce dalla quotidianità della mia vita in famiglia, ogni piatto è pensato per loro. Questo è un libro semplice, fatto di ricette attente a tutti i gusti e le esigenze degli altri: ci saranno tante ricette vegetariane, senza glutine. Altri libri sono nati da programmi tv, questo invece nasce dalla cucina della mia famiglia”.
Leggi anche –> Benedetta Parodi, il messaggio in codice: “Dopo 22 anni di matrimonio”
Poi ha aggiunto anche il motivo delle ricette senza glutine: “Sono state create perché mia figlia e mio marito sono fortemente allergici al glutine. Molte ricette dedicate alla cucina vegetale e super light rivolte alle nuove generazioni più attente al benessere. Si aggiungono ricette molto gustose tipiche dei gusti di mio figlio o mio marito”.
Nel frattempo si continua ad allenare in maniera costante tutti i giorni visto che ha iniziato dai primi lockdown: “Ho iniziato a correre e questo mi fa molto bene. Corro tutti i giorni, circa 30 minuti e, a periodi alterni. Inoltre, passo ad un regime di 2 giorni alla settimana nei quali sono a dieta ferrea ovvero non più di 500 calorie al giorno suddivise tra verdura e frutta”.
Benedetta Parodi, uno sguardo al suo futuro
La stessa moglie del noto giornalista sportivo, Fabio Caressa, ha rivelato anche le sue ricette preferite: “Ogni libro racchiude tutto ciò che amo, in particolare le verdure, la zucca è la regina di molte ricette. I vari cibi preferiti sono la zucca al forno, le verdure saltate con salse speciali e l’avocado toast”. Poi ha aggiunto: “Gli gnocchi sono la ricetta della mia infanzia: il cibo che per me è la cosa più buona dell’universo è la pasta al pomodoro”.
Leggi anche –> Benedetta Parodi, un piatto tipico a cena che fa venire fame a tutti
Infine, ha svelato il suo regime alimentare: “Io mangio tanto, grazie anche a questi 2 giorni a settimana nei quali mi depuro. Io non rinuncio a niente, ad esempio a colazione spesso amo pane e marmellata, una fetta di torta fatta da me. Il pasto principale per me resta la cena, perché mi riunisco con tutta la famiglia e amo cucinare molto per tutti loro”. E con uno sguardo al futuro: “Sono in tv con Bake Off fino a Natale e al tempo stesso sono molto concentrata sul lancio di questo libro che è il mio ultimo figlio creativo. Per qualche anno credo che mi fermerò dal pubblicare libri di cucina perché ne ho scritti già molti”.