Vuoi limoni sempre freschi? Procurati una tazza e li avrai perfetti in men che non dica: dirai ‘addio’ al fruttivendolo!
I limoni sono agrumi che non possono mancare nella nostra casa. Sono perfetti per ogni piatto che cuciniamo, partendo dal condimento dell’insalata, fagiolini o pesce, finendo alla creazione di deliziosi e freschi dolci o sorbetti.
Oltre ad essere perfetto in ambito culinario, riesce ad essere adatto anche alle pulizie, avendo una funzione davvero importantissima (non a caso è il migliore alleato delle donne nelle faccende domesiche). Per fare tutto ciò abbiamo bisogno di averli sempre freschi, come fare?
Oggi vi mostreremo un trucchetto, molto utilizzato dalle nonne, che ci permette di averli sempre freschi in casa, utilizzando una semplicissima tazza. Finalmente non dovrete più fare il ‘sali e scendi‘ da casa vostra al supermercato, ma potrete ottenerli così.
Avere dei limoni sempre freschi in casa, da poter utilizzare per qualsiasi scopo, è ciò che ognuno desidera. Con l’arrivo dell’estate, poi, la preparazione di dolci freschi o anche semplicemente di una granita al gusto limone è ciò che ci può sicuramente aiutare ad evitare il grande e terribile caldo. Ma come facciamo ad averli sempre freschi? Dobbiamo scendere di casa ogni giorno per poterli comprare al supermercato o dal fruttivendolo? No, basta semplicemente utilizzare una tazza, i semi di limone ed il gioco è fatto. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Tutto ciò che dobbiamo fare per ottenere limoni sempre freschi è coltivarli in tazza, magari facendoci aiutare dai propri bambini in modo da divertirci e fargli capire l’importanza della vita e della natura. Tutto ciò che ci occorre è:
Procedimento:
Insomma sarà un’esperienza davvero unica, che ci permetterà di avere limoni sempre freschi e pronti in casa!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…