Basta con la solita fettina secca di petto di pollo: ci ho aggiunto un solo ingrediente e ha cambiato subito sapore

Mai più fettine di petto di pollo secco ed asciutto: se aggiungi questo ingrediente in cottura diventa buonissimo e cremosissimo.

Il petto di pollo è un ingrediente molto usato in cucina. Leggero e genuino, è perfetto da mangiare anche a dieta. Il rischio, però, con questa materia prima è quello di portare in tavola un piatto secco, asciutto ed insipido. Se vuoi evitare di fare una brutta figura, ti consiglio di cucinarlo così.

petto di pollo ingrediente
Non è il solito petto di pollo secco ed asciutto (Mezzokilo.it)

Basta aggiungere un ingrediente che abbiamo sempre sotto al nostro naso per trasformare un secondo banale in una bontà sopraffina.

No, non si tratta del limone, ma di un altro elemento buonissimo e profumatissimo. Segui la ricetta passo passo e lasciati sorprendere dal gusto e dalla cremosità di questa ricetta.

Basta con la solita fettina secca di petto di pollo: aggiungi questo ingrediente e vedrai che sapore!

Chi l’ha detto che il petto di pollo venga sempre secco ed asciutto? Se lo cucini con l’aggiunta dell’arancia cambia subito sapore e consistenza. Sei curioso di scoprire meglio questa ricetta? Allora non perdere tempo e dai subito un’occhiata alla lista completa della spesa.

petto di pollo secco aggiungi questo
Petto di pollo all’arancia: ricetta buona e succulenta (Mezzokilo.it)

Ingredienti

  • 4 fettine di petto di pollo;
  • 2 arance;
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 100 millilitri di brodo vegetale;
  • 1 rametto di timo;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Il petto di pollo all’arancia è una valida alternativa alle solite scaloppine al limone. Inoltre, con l’aggiunta di questo ingrediente potrai portare in tavola un secondo di carne bello tenero e cremoso. Innanzitutto, grattugia la scorza d’arancia e spremi il succo.
  2. Dopodiché, versa tutto in una ciotola ed aggiungi il miele.
  3. Mescola bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti e poi metti a scaldare una padella sul fuoco con dentro un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.
  4. Aggiungi, quindi, i petti di pollo e falli dorare da entrambi i lati.
  5. Unisci la marinatura all’arancia e miele, il brodo vegetale, il timo, il sale e il pepe e lascia cuocere a fiamma viva con il coperchio per 15 minuti circa.
  6. Quando il pollo sarà cotto e la salsa si sarà addensata, spegni il fuoco ed impiatta le tue fettine di pollo con sopra la cremina all’arancia. Sentirai che delizia!

Basta infatti un piccolo tocco in più per trasformare del semplice pollo in un piatto gourmet, degno dei migliori ristoranti. In alternativa puoi anche provare il pollo con marmellata di peperoni. Una vera squisitezza!

Gestione cookie