Bake Off Italia, ecco cosa faceva in passato Tommaso Foglia: fan sconvolti

Il nuovo giudice di Bake Off Italia sarà Tommaso Foglia! Ma non tutti conoscono la sua storia, prima dell’amore per la pasticceria.

La nuova stagione di Bake Off Italia è più vicina che mai e gli spettatori non vedono l’ora di vedere di nuovo tanti aspiranti pasticceri sfidarsi per il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia, sotto il consueto tendone e la guida di Benedetta Parodi. Per riuscirci dovranno convincere i temibili giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e una new entry Tommaso Foglia. La sua partecipazione è stata annunciata da poco e il pubblico non vede l’ora di vederlo all’opera.

Tante le sfide che i concorrenti dovranno affrontare, sia dal punto di vista tecnico che creativo. Dovranno dimostrare di avere passione, fantasia, talento e nervi saldi per non farsi buttare giù e dimostrare di essere i migliori in tutti i campi. I caratteri di Damiano e Knam sono ormai noti al pubblico, ma come se la caverà invece Foglia?

Tommaso Foglia: sai cosa faceva prima di Bake Off Italia?

Tommaso Foglia è un giovane talento ormai affermato nel mondo della pasticceria italiana e internazionale, ma è partito dal basso. La sua fortuna l’ha costruita piano piano, sgomitando e dimostrando ogni giorno di più. Parte infatti dalla panetteria di famiglia, per arrivare dov’è giunto oggi. Ha iniziato a lavorare ne panificio di famiglia quando era ancora piccolo, a Nola, in provincia di Napoli, dove è nato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Foglia (@tommasofoglia_pastry)

Un’adolescenza passata tra i lievitati, fa sì che Tommaso sviluppi una grande passione per tutto ciò che ha ache fare con questo mondo e non passa molto prima che dimostri il suo talento. A vent’anni, infatti, già lavorava in una pasticceria da due stelle Michelin a Sant’Agata sui due Golfi. Da qui gira diversi locali, ristoranti e pasticcerie in cui si fa le ossa e il curriculum.

Tante esperienze anche all’estero, a Dubai, in Inghilterra, a Marrakech e tante altre città del mondo in cui ha potuto espandere la sue consocenza. Oggi è un executive pastry chef affermato e ad appena trent’anni è sulla cresta dell’onda. Questa nuova avventura di Bake Off Italia può essere per lui una bella opportunità di misurarsi con il mezzo televisivo, accanto a colleghi di tutto rispetto. Sui social sono già comparse le prime foto in compagnia degli altri giudici e i fan non vedono l’ora di vederli tutti e tre all’opera a settembre!

Gestione cookie