Ieri 14 gennaio è andata in onda la nuova puntata di “Bake Off – Dolci sotto un tetto”:scopri tutte le anticipazioni.
La nuova stagione di “Bake Off – Dolci sotto un tetto” è ormai iniziata e la gara tutta in famiglia è entrata nel vivo. Ieri, venerdì 14 gennaio, è andata in onda una nuova puntata dello show, sempre su Real Time intorno alle 21.30.
Tra sfide all’ultima crema pasticcera, colpi di scena ed eliminazioni inaspettate, questa nuova edizione del programma promette davvero bene. Ma cosa c’è da aspettarsi dalla puntata di questa sera? Ecco tutte le anticipazioni.
In rispetto delle tradizioni del programma, la puntata di questa sera ha come sottotitolo “Come una volta” e per i concorrenti la sfida non sarà affatto facile. Le coppie, infatti, dovranno misurarsi con la pasticceria del passato, realizzata a mano, senza tutti gli strumenti che abbiamo oggi a disposizione e senza ricette scritte, dato che una volta venivano principalmente tramandate a voce. Riusciranno a soddisfare gli esigenti giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara?
Leggi anche–>La carbonara è intoccabile, ma se aggiungi questo ingrediente fai bingo
Il tutto guidato dalla consueta simpatia di Flavio Montrucchio, che nell’edizione di quest’anno ha deciso di cimentarsi ai fornelli assieme ai super ospiti. Per la puntata, è prevista la presenza di un vero maestro panificatore, Fulvio Marino, creatore del coloratissimo pane arlecchino, che i concorrenti dovranno replicare, con non poche difficoltà di esecuzione. Poi, gli aspiranti pasticceri dovranno misurarsi con una creazione a scelta tra cracker o schiacciata, realizzata rigorosamente senza l’uso di strumenti o elettrodomestici, ad eccezione del forno per cuocere.
Leggi anche–>Bastianich, il consiglio sconvolgente per il pranzo: “Cosa mangiate?” Ecco il segreto
Continua l’amarcord che fa da tema alla puntata, anche nella prova tecnica, in cui i concorrenti dovranno realizzare un dolce dell’infanzia di Knam, la torta di mele con crema calvados. La difficoltà in più sta nel fatto che la ricetta avrà dei “buchi”, delle mancanze, per simulare l’oralità delle ricette tipica del passato. Ce la faranno?
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…