Aziende+mentono+sulle+confezioni+dei+prodotti%3F+Ecco+il+perch%C3%A8
mezzokiloit
/aziende-mentono-sulle-confezioni-dei-prodotti-ecco-il-perche/amp/
News

Aziende mentono sulle confezioni dei prodotti? Ecco il perchè

Massimiliano Dona è tornato a mettere in guarda in consumatori: questa volta nel mirino le aziende che mentono sulle confezioni.

Potersi fidare dell’azienda che produce i nostri prodotti confezionati da supermercato preferiti è fondamentale, soprattutto perché l’atto da parte del consumatore che sceglie un prodotto piuttosto che un altro, è di per sé un atto di fiducia, fiducia che viene riposta proprio nel brand produttore dell’alimento che stiamo acquistando. Nel momento in cui questa fiducia viene meno, le cose si complicano notevolmente.

Massimo Dona  è tornato a salvaguardare il consumatore e soprattutto ad informarlo riguardo le possibili truffe o bugie da parte delle aziende, riguardo ai prodotti che vengono commercializzati nei supermercati più noti. Ma su che cosa stanno mentendo le aziende? Scopriamo di più a riguardo.

Confezione dei prodotti: le aziende ci mentono

Il video pubblicato parla chiaro ed è una accusa aperta nei confronti di tutte quelle aziende di prodotti confezionati da supermercato che non adottano politiche trasparenti nei confronti dei consumatori, che potrebbero perdere fiducia e non comprare più, specialmente se scoprono le bugie che gli sono state dette nel corso del tempo. Il video riguarda principalmente la dimensione delle confezioni o la quantità del prodotto all’interno di una data confezione.

 

@massimiliano.dona Le scuse più assurde per rimpicciolire i prodotti! #shrikflation #supermercato #consumatori ♬ suono originale – massimiliano dona

La crisi economica, anche legata al Covid e all’aumento dei costi di produzione, ha spinto molte aziende a ridurre la dimensione delle proprie confezioni dei prodotti oppure a diminuire la quantità di prodotto all’interno di confezioni note al pubblico. Il punto di Massimilano Dona riguarda più che altro il discorso sulla trasparenza e sul fatto che le aziende inventino scuse fantasiose per giustificare il ridimensionamento dei prodotti e delle confezioni.

Tra le scuse più assurde, quella salutista, che prevede una riduzione del prodotto, a detta dell’azienda, per salvaguardare la salute del consumatore e questo vale principalmente per i brand di pasta e merendine. Un’altra scusa ricorrente è quella di avere confezioni in magazzino da dover smaltire. Tutto questo, a detta di Massimiliano Dona è pura follia e sono tutte bugie che vanno a minare la trasparenza dei brand nei confronti del consumatore, che si sente così tradito e non rispettato dall’azienda in cui ha riposto fiducia. Dona sottolinea il fatto che basta dire la verità e il consumatore potrebbe scegliere comunque di acquistare quel prodotto.

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

2 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

2 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

2 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

2 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

2 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

2 mesi ago