Oggi prepareremo una semplicissima torta al cioccolato, da fare in pochissimi minuti. Adatta per queste giornate quasi autunnali, la cottura vi stupirà.
Quante volte vi capita di avere voglia di qualcosa di dolce, sopratutto in queste giornate poco estive. Ma l’idea di accendere di fare anche la più semplice preparazione vi spaventa un pochino. La torta al cioccolato è perfetta per ogni occasione piace a tutta la famiglia.
Ecco oggi noi del team mezzokilo vogliamo condividere con voi questa mini torta al cioccolato, la preparazione sarà molto facile e la cottura vi stupirà. Dovrete usare pochissimi strumenti e contenitori, il tempo che dovrete dedicargli è veramente minimo. Otterrete cosi un ottima torta golosa da gustare davanti la tv. Ecco la ricetta passo passo.
Mini torta al cioccolato super golosa: ricetta flash
Ingredienti
- 30 g di burro
- 45 g di zucchero
- 1 uovo intero
- 50 g di latte
- 45 g di farina 00
- 25 g di cacao zuccherato
- 1/2 bustina di lievito per dolci
Per decorare
- q.b Nutella
- q.b gocce di cioccolato
Preparazione
Per prima cosa prendete una padella antiaderente del diametro di 22 cm, mettetela sul fuoco moderato e fate sciogliere la noce di burro. Quando sarà completamente sciolto aggiungete lo zucchero semolato, l’uovo intero e versate il latte poco per volta, cominciate a mescolare bene con una spatola in silicone. Ora aggiungete la farina 00 e il cacao zuccherato, prendete la mezza bustina di lievito e mescolate bene fino a creare un composto omogeneo. Pulite bene i bordi in modo che non ci saranno residui di impasto. Coprite con un coperchio, cuocete a fuoco medio e lasciate cuocere per circa 10/15 minuti, fate la prova dello stecchino, se restano attaccate delle tracce di impasto ancora umido significa che il tempo di cottura non è ancora terminato. Quando avrete raggiunto la cottura perfetta togliete dalla padella mettete su un piatto da portata, decorate con della Nutella sciolta e aggiungete le gocce di cioccolato.