Autostrada+del+Sole%2C+dove+mangiare+per+un+lungo+il+viaggio%3A+posti+fantastici
mezzokiloit
/autostrada-del-sole-dove-mangiare-viaggio-posti-fantastici/amp/
News

Autostrada del Sole, dove mangiare per un lungo il viaggio: posti fantastici

Durante il tragitto di un lungo viaggio è possibile fermarsi per gustare un ottimo pranzo: ecco dove sull’Autostrada del Sole

Momenti davvero gustosi durante un lungo tragitto: così è possibile fermarsi per fare una breve sosta mangiando alla grande. I posti più importanti a pochi passi dall’uscita dell’Autostrada del Sole, da Nord a Sud.

Un momento da gustare un ottimo pranzo dopo tante ore di viaggio. Così “La Gazzetta” ha elencato una serie di posti fantastici a pochi passi dalle uscite dell’Autostrada dal Sole. In queste settimane milioni di italiani inizieranno le proprie vacanze estive, da Nord a Sud: così è possibile assaggiare anche tipici pasti delle varie zone d’Italia lungo il tragitto in auto.

Così ci sono tanti posti a pochi passi dai caselli dell’A1: luoghi da non perdere assolutamente con una scelta molto suggestiva. In primis, troviamo il Sant’Ambrogio – San Colombano al Lambro (MI), a 7 km dall’uscita di Casalpusterlengo. Si tratta di un’osteria, dov’è possibile mangiare tanti tipi di carne così come i salumi piacentini come antipasto: infine, c’è anche un dolce tipico chiamato lo strachin gelad. Successivamente c’è il Campanini – Busseto (PR): qui è possibile mangiare salumi di ogni genere, mentre come primo piatto non si può fare a meno dei tortelli verdi di erbette. Si trova a 15 km dall’uscita di Fidenza.

Autostrada del Sole, tutti i luoghi caratteristici

Da non perdere anche l’Osteria di Fornio – Fidenza (PR), dov’è possibile mangiare ravioli, tagliolini, tortelli insieme a condimenti da urlo. A dieci minuti dal casello di Terre di Canossa è possibile fermarsi Ai Due Platani – Coloredo (PR), molto amata anche da Gualtiero Marchesi. Qui è tipica la cucina emilianacon tortelli di zucca o di erbette. Una storica trattoria, vicino all’uscita di Modena Nord, è quella di Arnaldo Clinica Gastronomica – Rubiera (RE), che è diventata Stella Michelin a partire dal 1959, con la proposta di ottimi primi della tradizione.

Andando avanti nel tragitto troviamo “Casa Mazzucchelli – Sasso Marconi (BO)“, mentre per chi ama le grigliate è consigliata l’Antica Trattoria Sanesi – Lastra a Signa (FI), che si trova a cinque minuti dal casello di Scandicci. Qui è possibile assaggiare la panzanella e la ribollita. Altri luoghi caratteristici sono Belvedere – Monte San Savino (AR), La Solita Zuppa – Chiusi (SI), Antica Cantina – Orvieto (TR), ll Vicoletto 1563 – Vignanello (VT), Nu’ Trattoria Italiana 1960 – Acuto (FR), Il Contadino – Caianello (CE), La Lanternina – Acerra (NA), Alba La Grigliata – Casoria (NA).

Una lista di locali davvero suggestivi, presi in esame dall’edizione online de “La Gazzetta dello Sport”: un mix di tradizioni e locali assolutamente da provare.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago