Il+food+australiano+%C3%A8+pazzesco%2C+altro+che+canguro%3A+ecco+cosa+mangiano+davvero
mezzokiloit
/australia-specialita-food-da-provare-bistecca-dolci-carne-pesce/amp/
News

Il food australiano è pazzesco, altro che canguro: ecco cosa mangiano davvero

Tutte le curiosità per le specialità in cucina in Australia: le prelibatezze nella terra dei canguri da provare assolutamente, ecco quali sono

Un viaggio è sempre una scoperta di nuove suggestioni anche dal punto di vista culinario. Un’esperienza incredibile per provare nuovi prodotti e sensazioni a tavola: ecco quali sono.

Una tradizione incredibile anche per quanto riguarda il cibo. L’Australia riveste da sempre uno spazio da scoprire nei minimi dettagli. Grandi distese di verde e non solo fino a montagne caratteristiche. Anche in cucina possiamo trovare un mix di varie culture, grazie alle influenze che ha subito nel corso degli anni a partire dalla tradizione inglese fino alla cucina thailandese.

Inoltre, c’è anche un pizzico di Italia visto che tanti italiani si sono trasferiti in questa terra da tantissimi anni: infine, è possibile anche trovare il “junk food” di tradizione americana. L’originalità in Australia parte dalle “communities”, ossia quei luoghi fuori città dove è possibile acquistare anche autonomamente i prodotti freschi senza la presenza di chi negozia. In questa terra c’è anche l’usanza di mangiare all’aperto soprattutto con grigliate di carne e di pesce insieme a verdure ed ortaggi.

Australia, il cibo caratteristico: tutte le curiosità a tavola

In questa terra ci sono usanze di ogni genere a partire dal vegemite australiano, una specie di crema marrone scuro dal sapore aspro e forte. Viene usata soprattutto per la colazione spalmadola sul pane insieme al burro con la presenza delle uova. Da provare assolutamente anche il Meat pie (tortino di carne), una sorta di rustico ricco di cubetti di carne, sugo, salse varie, cipolla, funghi e formaggio, che viene consumato come spuntino.

Inoltre, c’è da provare in maniera particolare carne e pesce, in particolar modo bistecche cucinate magicamente al barbecue come la carne di canguro e coccodrillo, che è simile al maiale. Inoltre, è possibile mangiare crostacei di varie specie: la curiosità principale è rappresentata dall pesce barramunda.

Da conoscere a fondo anche la storia degli aborigeni che si cibano di vegetali insieme a carni davvero particolari, come quella di serpente e tartaruga.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago