Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo ha avuto l’opportunità di celebrare un altro importante traguardo e per l’occasione ha condiviso un commuovente messaggio.
Lo chef Antonino Cannavacciuolo è uno di quei personaggi televisivi che non ha più bisogno di presentazioni. Poche parole non basterebbero a descrivere al meglio i suoi obiettivi raggiunti, sia sul piano professionale che quello personale, nel corso dei suo quarantasette anni.
Lo chef napoletano originario di Vico Equense nella sua carriera è riuscito a guadagnare ben 5 stelle Michelin, tra i riconoscimenti maggiormente ambiti dai professionisti del settore della cucina professionale. Oltre a essere un cuoco rinomato, Cananvacciuolo è un imprenditore e un personaggio televisivo noto e apprezzato da tutti.
Nato e cresciuto a Vico Equense, Antonino Cannavacciuolo ha avuto le prime esperienze nella Penisola Sorrentina, un luogo che ha avuto modo di accogliere molti chef stellati quando ancora non erano noti. Dopo avere acquisito il diploma iniziò a girare il mondo grazie alla possibilità di fare degli stage in cucine importanti come quelle francesi e di lavorare sotto Gualtiero Marchesi.
Tutti sanno che lo chef napoletano è estremamente legato alle sue origini e alla cucina da cui proviene, che è anche una parte della sua memoria e del suo cuore: “Cucinare, per me, è sentire il richiamo dei luoghi in cui sono cresciuto. Accogliere le persone è far scoprire luoghi in cui non sono mai state.”
Alla fine degli anni ’90 ha preso in gestione, insieme alla moglie Cinzia Primatesta proveniente da una famiglia di albergatori, Villa Crespi situata sul lago d’Orta.
Altri locali con il nome dello chef sono presenti a Novara e nel centro di Torino, ma nonostante la sua vita si svolga per la maggior parte in Piemonte, il legame con la sua terra di origine resta molto forte. Cannavacciuolo è molto legato alla famiglia di origine ed è grazie al padre che lo chef ha raggiunto i famosi traguardi che tutti conoscono. Recentemente tutta la famiglia Cannavacciuolo ha avuto modi di celebrare insieme un traguardo, l’ennesimo, molto importante: le nozze d’oro di papà Andrea e mamma Anna. “Le vostre nozze d’oro, 50 anni insieme sono un capolavoro e Mammà, papà, voi siete uno spettacolo. Grazie, perché se oggi so cos’è l’amore, è anche grazie a voi”, scrive così lo chef mostrando una parte più intima della sua vita in uno scatto condiviso con i suoi follower che ritrae i genitori con abiti eleganti durante i festeggiamenti.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…