Antonella+Clerici+suda+freddo%2C+messa+a+dura+prova+in+diretta
mezzokiloit
/antonella-clerici-suda-freddo-dura-prova-diretta/amp/
News

Antonella Clerici suda freddo, messa a dura prova in diretta

L’aria di primavera comincia a farsi sentire, il sole splende nonostante il freddo e Antonella Clerici accoglie gli chef.

Sarà l’aria di primavera o il fine settimana che si avvicina, all’interno dello studio di È sempre mezzogiorno soffia un’aria di allegra e rilassatezza. Oggi i cuochi e gli ospiti di Antonella Clerici si sono superati con ricette incredibili. Sembra una frase già sentita, ma i piatti sfornati durante la puntata sono di altissimo livello. Sarà questo ad avere reso Antonella Clerici più allegra del solito?

Antonella Clerici indossa il grembiule e, senza perdere tempo, affianca i cuochi uno dopo l’altro. L’obiettivo è non fare troppi danni o almeno così si spera, Antonella suda freddo.

Antonella Clerici e le ricette di È sempre mezzogiorno

Antonella Clerici apre le porte della casa del mezzogiorno più allegra e carica del solito. Il primo a entrare è Ivano Ricchebono e Antonella non tarda a indossare il suo colorato grembiule per affiancare lo chef, senza prendere iniziativa sia chiaro.
Oggi Ivano Ricchebono si è superato proponendo una ricetta colorata e buona che rimanda subito alla primavere, anche Evelina Flachi apprezza. Agnolotti allo zafferano con gamberi e bietole. Per gli agnolotti gli ingredienti sono: 150 g di farina 00, 200 g di semola, 2 uova, zafferano. Il ripieno della pasta è a base di formaggio, per creare il vostro ripieno avrete bisogno: 150 g di ricotta, 50 g di formaggio spalmabile, 1 albume, sale e pepe, noce moscata. Infine, per il sugo la lista dei prodotti è la seguente:

  • 4 foglie di bietole,
  • 12 gamberi viola,
  • 100 g di pomodorini ciliegino,
  • fondo di crostacei,
  • 50 g di burro, olio evo,
  • 1 l di olio di arachide,
  • 100 g di farina 00.

Ricchebono cede il posto a Natalia Cattelani che entra con una proposta che farà impazzire tutti, un ciambellone al cioccolato con crumble di caffè. Questi gli ingredienti:

100 g di cioccolato fondente al caffè, 80 g di noci pecan, 40 g di zucchero di canna, 350 g di farina 0, 3 cucchiaini di lievito per dolci, 180 g di zucchero, 150 g di burro, 3 uova, 100 g di yogurt greco, 100 ml di panna fresca, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 tazzine di caffè ristretto, 1 cucchiaino di cacao amaro
Una volto sfornata la torta verrà ricoperta da una glassa al caffè (200 g di zucchero a velo, 1 tazzina di caffè).

Se la prima parte della giornata è andata bene, nel passaggio da uno chef alla Cattelani qualcosa è cambiato e Antonella combina una gaffe dietro l’altra: sposta gli attrezzi da cucina, segue le indicazione di Nat solo in parte e mischia gli ingredienti in modo non proprio preciso. La Cattelani la prende a ridere e continua ad affidarle compiti, compresa la glassatura della torta: “Sei sicura? Sto sudando freddo!“, nonostante gli intoppi il risultato è formidabile.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago