Antonella Clerici è su di giri per il super ospite che parteciperà alla puntata di oggi. Un personaggio incredibile che Antonella conosce da tempo.
Nella casa del mezzogiorno è tornata la primavera e Antonella Clerici è carica di energia; finalmente splende il sole. La puntata di oggi porta con sé delle grandi sorprese e un super ospite, una piccola anticipazione: tantissime risate.
Antonella non sta nella pelle e non vede l’ora di accogliere l’ospite che è una persona poliedrica piena di talenti tanto nella vita professionale che in quella privata. A fare da contorno ci sono le ricette grandiose e irresistibili che solo pochi hanno l’onore e il piacere di assaggiare.
Finalmente è arrivato il momento per Antonella Clerici di chiamare in studio il suo ospite e vecchio amico, Giavanni Vernia. Il comico, attore, ingegnere informatico e chi più ne ha più ne metta partecipa a tutta la puntata ma da seduto. Eh sì perché nell’entrare in studio Giocanni ha preso una storta, ma nulla di grave. Vernia è anche un ottimo cuoco e durante le feste si diletta a preparare i piatti tipici della tradizione pugliese.
Tutti gli chef dedicano un affettuoso saluto ai figli che da oggi sono tutti in casa per le vacanze pasquali. Federico Fusca saluta la piccola Greta e tra un messaggio e l’altro sforna le sue seppie in zimino accompagnate da un Groppello della Riviera del Garda Classico consigliato dal sommelier di È sempre mezzogiorno, Vernia non resiste e nonostante la caviglia abbandona la sua postazione per raggiungere il banco per un sorso di rosso e un assaggio di seppie.
La preparazione delle ricette prosegue tra una risata e l’altra, tutta colpa dei gemelli Billi. Filippo e Alessandro ne combinano una delle loro, anzi solo Filippo. Ecco che cosa è successo: durante la preparazione del loro raviolone di magro Filippo sbaglia farina e utilizza quella per lo spolvero, fortunatamente il fratello (lo chef della coppia) lo aveva già preparato e Filippo scoppia in una risata contagiosa tipica di chi ha appena fatto un danno.
Il raviolone dei gemelli Billi è veramente godurioso nonostante i tentativi di sabotaggio di Filippo con un ripieno di ricotta vaccina, bietoline, spinaci, formaggio grattugiato, maggiorana e noce moscata. Prima di chiudere la pasta, Alessandro ripone un tuorlo crudo che al momento del taglio colerà fuori mescolandosi col burro della salsa. Un piatto di classe con dei sapori pazzeschi.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…