Antonella+Clerici+senza+freni+a+%C3%88+sempre+mezzogiorno%3A+pubblico+senza+parole
mezzokiloit
/antonella-clerici-senza-freni-e-sempre-mezzogiorno/amp/
News

Antonella Clerici senza freni a È sempre mezzogiorno: pubblico senza parole

Antonella Clerici presenta le ricette degli chef di È sempre mezzogiorno tra una risata e l’altra, come sempre senza freni in termini di simpatia.

Antonella Clerici segue giornalmente le preparazioni delle ricette che gli chef di È sempre mezzogiorno, e degli altri ospiti fissi, preparano dietro ai banconi Rai. Occhio attento e palato attenti, la Clerici non si perde neanche un assaggio dei piatti lanciando delle ottime recensioni dei piatti ultimati.

Leggi anche -> Masterchef, tutte le anticipazioni della puntata del 23 dicembre

Alcuni piatti di È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici

Nello studio di È sempre mezzogiorno forno e fornelli sono sempre caldi. Chef professionisti e blogger di cucina si alternano tra un piatto dolce e uno salato, tra una ricetta tradizionale e una più innovativa. Il tutto si svolge sotto l’occhio attento di Antonella Clerici che, come un’ottima padrona di casa, sa intrattenere i propri ospiti facendo quattro chiacchiere alternate alle diverse preparazioni.

La ricetta del Prete e salsa cotta di una volta, proposta da Andrea Persegani, nonostante la lunga preparazione richiesta dal piatto si è trasformata in un vero e proprio momento goliardico. Dopo avere perso la collana, infatti, Antonella Clerici racconta di quanto accaduto poco prima della diretta: “Oggi sono rimasta senza gonna. Mi sono cambiata d’abito dietro le quinte davanti agli ospiti perché non c’era più tempo“, spiega la conduttrice tra le risate di Persegani che continua a cucinare: “Intanto affoghiamo il prete nel purè“, e così via fino a quando il piatto non è stato ultimato.

Ecco gli ingrediente per la realizzazione della ricetta di Persegani: 5 kg di prete, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla bianca,1 foglia di alloro, acqua;

  • per la salsa cotta di una volta: 3 carote, 1 costa di sedano, 1 cipolla dorata, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 1 mazzo grande di prezzemolo, 20 g di zucchero, 50 g di triplo concentrato di pomodoro, 30 g di acciughe sott’olio, 40 g di capperi dissalati, 125 ml di aceto di vino bianco, sale, olio evo;
  • per il puré:1 kg di patate gialle, noce moscata, 200 g di latte intero, 100 g di burro, 30 g di formaggio grattugiato, sale.

Leggi anche -> Le ricette dei maestri di È sempre mezzogiorno: da leccarsi i baffi

Nessun caso di blasfemia in puntata durante la fascia protetta, il prete è un taglio di carne che riguarda i muscoli della spalla del bovino ricco di tessuto connettivo che dona alla proteina un sapore particolarmente gustoso.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago