Antonella Clerici, la promessa in diretta manda in tilt tutto il pubblico: nessuno se lo aspettava

Antonella Clerici apre un altra settimana, questa volta facendo una promessa che manda il tilt tutto il pubblico. Ecco cosa è successo

Antonella Clerici ha aperto la porta della casa del mezzogiorno per una nuova settimana ricca di ricette e di novità. Anche durante la puntata del lunedì i piatti autunnali proposti dagli chef sono stati tanti e golosi. Finalmente in studio è tornato Biagiarelli dopo gli allenamenti estenuanti del fine settimana. Lorenzo, infatti si sta preparando per gareggiare a Ballando con le stelle, ma in studio c’è qualcuno che lo guarda con invidia.

mezzogiorno

Il ballerino e animatore per eccellenza è Daniele Persegani, al fianco di Antonella da parecchio tempo, il posto di Lorenzo nel programma della Carlucci spettava a lui! Ma Persegani non è l’unico chef di vecchia data che segue la padrona di casa nelle sue numerose avventure televisive.

La promessa di Antonella a È sempre mezzogiorno

A dare la carica necessaria per affrontare il lunedì, al fianco di Antonella Clerici, è stata Natalia Cattelani. L’esperta di dolci ha proposto una torta bella da vedere, sulla buona riuscita garantisce Antonella. Si tratta di una chiffon cake al miele tipicamente autunnale e perfetta anche per gli intolleranti al lattosio perché l’impasto è stato creato con i seguenti ingredienti: 

  • 250 g di zucchero
  • 350 g di farina 0
  • 80 g di miele millefiori
  • 140 ml di olio di semi di mais
  • 200 ml di tè aromatico
  • la scorza e succo di 1 limone
  • sale
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci

Il dolce proposto dalla Cattelani permette delle modifiche in base ai gusti personali, alle occasioni e alle stagioni: libero sfogo alla fantasia, soprattutto per ciò che riguarda decorazioni e abbellimenti.
Lo chef ligure Ivano Ricchebono fa parte delle vecchie e lunghe amicizie di Antonella Clerici; anche lui come la zia Cri, Federico Fusca e altri professionisti della cucina seguono la padrona di casa da diversi anni, da prima che nascesse È sempre mezzogiorno. Il rapporto di amicizia che li lega è evidente dalla complicità che si crea quando insieme preparano le ricette.

A pensarci bene, Antonella conduce programmi di cucina da circa 25 anni, un periodo abbastanza lungo. Lunedì mentre affiancava Ricchebono ha fatto una promessa: “Un giorno chiederò uno spazio tutto mio in cui vi mostrerò cosa so fare … In questi 25 anni avrò imparato qualcosa, poco“, gioca la presentatrice. Il pubblico impazzirebbe ad assistere a un scena del genere.

Gestione cookie