Antonella e gli chef di È sempre mezzogiorno hanno proposto delle ricette ottime da preparare durante le vacanze insieme ai piccoli di casa.
È sempre mezzogiorno dedica un’intera puntata alle preparazioni pasquali: biscotti, caramelle, lasagne, cestini ripieni di uova al cioccolato e chi più ne ha più ne metta. Chi non vorrebbe stare almeno una volta nella vita nei panni di Antonella Clerici?!
Nello studio di È sempre mezzogiorno quando sono presenti Daniele Persegani e Francesca Marsetti può succedere di tutto. Oltre a piatti molto buoni, il divertimento è assicurato e la esecuzione delle ricette diventa una farsa. Antonella non si tira mica indietro!
Durante la puntata di È sempre mezzogiorno da poco conclusa, gli chef hanno preparato numerose ricette sfiziose e divertenti da proporre per Pasqua, alcune di queste possono essere preparate in anticipo insieme ai piccoli di casa. Ecco solo alcune delle preparazioni. Le vacanze pasquali stanno per avere inizio e vi starete chiedendo come intrattenere i più giovani di casa. Perché non mettersi a impastare i coniglietti di Pasqua proposti da Natalia Cattelani? Ecco gli ingredienti:
La Cattelani ha farcito i suoi coniglietti con: 50 g di scorzette di arancia, 25 g di mandorle pelate, Scorza di ½ limone, 1 cucchiaio di acqua ai fiori d’ arancia, 4 uova bianche. Infine, le ha decorate con granella di zucchero, colore alimentare e zucchero a velo. Il nostro consiglio è di lasciare spazio alla fantasia dei più piccoli per farli divertire il più possibile.
Fulvio Marino non è da meno e propone un cestino formato da due impasti e riempito di piccole uova al cioccolato colorate. Una ricetta che prepara per impiegare tutti i dolci ricevuti dalla figlia. Per i dolci nidi serviranno: 500 g di farina tipo 0, 10 g di lievito di birra, 150 g di uova, 180 ml di latte, 80 g di zucchero, 10 g di sale, 80 g di strutto, scorza di limone (per l’impasto bianco); 250 g di farina tipo 0, 250 g di farina integrale, 8 g di lievito fresco di birra, 150 g di uova, 200 ml di latte, 80 g di zucchero, 10 g di sale, 80 g di strutto, scorza di arancio (impasto integrale).
I singoli composti dovranno lievitare per almeno 8 ore a temperatura ambiente, i nidi intrecciati dovranno raddoppiare il loro volume. Infornate a 180° per 16 minuti e riempite con gli ovetti colorati.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…