È sempre mezzogiorno non è andato in onda neanche oggi; il pubblico di Antonella Clerici ha perso due giorni di ricette. Si prevede un fine settimana diverso.
Quella che sta per volgere al termine non è stata una settimana fortunata per la famiglia di È sempre mezzogiorno. Il programma condotto da Antonella Clerici viene trasmesso quotidianamente prima del Tg su Rai 1, la rete delle comunicazioni istituzionali e questo fa sì che spesso il palinsesto subisca dei cambiamenti, a volto improvvisi.
Le puntate di giovedì e venerdì non sono andate in onda per lasciare spazio alle dirette dal parlamento. Gli ultimi giorni di diretta sono quelli più ricchi di novità e di ricette perché gli chef propongono piatti che possono essere facilmente replicanti il weekend.
Antonella Clerici non ci sta
Il Paese sta attraversando una fase particolare, dopo le votazioni del 25 settembre le camere si sono insediate ieri con le elezioni dei presidenti di Camera e Senato. I lavori proseguiranno anche la prossima settimana fino a quando non verrà nominato il nuovo presidente del Consiglio. Questi eventi di portata nazionale, che abbiamo semplificato per ovvi motivi, incidono anche sul palinsesto televisivo di Rai 1 la rete che ospita il programma di Antonella Clerici.
La presentatrice non negli ultimi giorni non ha potuto accogliere il suo amato pubblico a causa delle dirette dai palazzi istituzionali e questo ha modificato anche i suoi piani personali. Se da un lato non ha avuto modo di assistere alla preparazione delle tante ricette proposte dai suoi amici chef e non ha potuto giocare con il pubblico da casa; dall’altro le si è aperto davanti un lungo fine settimana. Quattro giorni di riposo da dedicare alla famiglia, alla sua amata Maelle e al suo caro Vittorio, oltre agli amici a quattro zampe che animano la casa e le tengono compagnia.
Antonella Clerici fa le valigie e prende un volo, è l’occasione adatta per concedersi una piccola e romantica pausa. Lo ha fatto in compagnia di Vittorio Garrone; insieme i due hanno deciso di passare qualche momento in una delle città più romantiche d’Europa: Parigi, la città delle luci. Una prima immagine della Tour Eiffel e una seconda che ritrae lei e Vittorio testimoniano quanto vi abbiamo appena descritto.
A questo punto l’appuntamento con una delle presentatrici più amate della televisione slitta a lunedì nella speranza che la prossima settimana vada meglio di quella che si sta per concludere.