Antonella Clerici non perde un colpo e quando qualcosa non le sta bene proprio non riesce a fare finta di nulla. Cosa sarà successo?
Antonella Clerici è sempre molto attenta agli eventi di cronaca italiana. Che si tratti di sport, politica o spettacolo riesce a esprimere il proprio parere con garbo e grazia, ance quando qualcosa non le va giù. Ma questa volta qualcuno l’ha fatta grossa e Antonella non riesce a soprassedere e non le manda a dire.
La padrona di casa di È sempre mezzogiorno appare sempre allegra e con simpatia porta avanti la trasmissione anche quando l’atmosfera non è delle migliori. Gli eventi che stanno colpendo il nostro Paese in questi ultimi giorni sono seguiti da Antonella Clerici con molta attenzione perché di importanza nazionale e anche internazionale.
Antonella Clerici bacchetta tutti
Antonella Clerici osserva e commenta con molta attenzione tutti gli eventi che ci circondano. Così come ha augurato un imbocca al lupo a Matteo Berrettini impegnato nella competizione australiana, segue le assemblee che dovrebbero portare alla nomina del nuovo Presidente della Repubblica. Il primo turno si è concluso con una fumata nera. Durante lo spoglio, infatti, sembra che qualcuno non abbia preso le cose troppo seriamente: “Un po’ di responsabilità, certe cose non si possono vedere. Sono avvilenti“, commenta così le schede bianche o le nomine per gioco.
Leggi anche -> Antonella Clerici: “Ma come ho potuto dirlo?”. Gaffe in diretta TV
La polemica si dimentica facilmente e si fa presto a passare ai fornelli. Entra una coppia irresistibile che porta un’allegria travolgente: gli Impronta che propongono la loro versione del tronchetto goloso. Ecco gli ingredienti:
- per l’impasto: 300 g di farina, 70 ml di olio evo, 100 ml di acqua, sal;
- per la farcia: 200 g di filetto di vitello, 200 g di stracciatella, 3 zucchine, 2 carote, 60 g di nocciole, 40 g di burro, 1 mazzetto di timo, scorza di 1 limone, basilico, sale e pepe;
- per la salsa: 150 g di pomodorini gialli, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale e pepe.
Leggi anche -> Capodanno cinese; ecco cosa mangiano, la Tigre è protagonista
Il piatto degli Impronta è servito e il testimone passa alla zia Cri, l’antidoto perfetto a tutti i malumori. Lei propone scaloppine alla zingara. Ecco il necessario per la riproduzione della ricetta.
- 6 fettine di vitello, 1 carota,
- 1 costa di sedano,
- 100 g di champignon,
- ½ cipolla rossa,
- 100 g di farina,
- 1 bicchiere di vino bianco,
- 1 bicchiere di brodo vegetale,
- 100 g di cime di broccolo viola,
- 80 g di prosciutto crudo,
- 50 g di burro, olio evo, sale e pepe.