L’anguria è davvero protagonista in estate con il frutto più dissetante: ma i semi vanno mangiati? Scopriamolo insieme..
Un’estate davvero bollente e così dobbiamo ricorrere a bibite e frutti più freschi possibili. L’anguria è uno tra questi con i suoi numerosi benefici: novità sui semi che possono essere anche mangiati, ma vanno masticati con cura. Ecco il motivo che non conoscevate.
Melone ed anguria vanno inseriti immediatamente nella dieta estiva di ognuno di noi, se non lo avete già fatto, viste le loro numerose proprietà rinfrescanti e rigeneranti. L’anguria può raggiungere anche i 20 kg, ma all’interno troviamo tanta acqua assumendo sia una funzione depurativa che quella diuretica eliminando le scorie in eccesso. Al suo interno troviamo tanti sali minerali e vitamine che sono utili per combattere stanchezza, stress fisico, che arriva soprattutto con le temperature più alte.
Inoltre, ha una quantità di potassio importante, che può essere utile per le persone che hanno disturbi prettamente estivi, come la pressione osmotica, ritenzione idrica, eccitabilità neuromuscolare e alterazioni del ritmo del cuore. Il consiglio è quello di mangiare lontano dai pasti perché rallenta la digestione dando un senso enorme di sazietà.
Anguria, tutte le curiosità sui semi: vanno mangiati?
Spesso le persone non amano i semi all’interno dell’anguria e così li eliminano totalmente, ma non dovrebbe essere così come svelato anche dal profilo TikTok “MangiaLocale“. Così è stato anche aggiunto: “Mediamente i semi di anguria hanno al loro interno, il 33%-34% di proteine. Se pensate che raramente la carne raggiunge il 20% di proteine. Quindi va mangiata una fetta di cocomero masticando anche i semi senza problemi visto che può essere benefica per il nostro organismo”.
Successivamente c’è stata anche una specificazione importante da tenere ben a mente: “Per avere tutti i benefici possibili, i semi vanno masticati perché se vengono mangiati interi, così entrano e così escono”. Un’altra novità suggestiva che molti non conoscevano circa le proprietà benefiche dell’anguria insieme ai semi, che nascondono davvero valori nutrizionali fondamentali per l’organismo.
Proprietà importanti per il nostro corpo con il frutto estivo che va mangiato soprattutto lontano dai pasti per un senso di sazietà enorme. In questo modo è possibile inserirlo nella dieta estiva di ognuno di noi per non fare spuntini con prodotti più consistenti. Idee suggestive per conoscere nel dettaglio ogni alimento e le sue relative proprietà benefiche fondamentali per il nostro organismo. In estate va data priorità a questi alimenti freschi per combattere il caldo asfissiante.