Un video shock riguardo un alimento che fa ingrassare ha fatto il giro di internet e dei social scatenando polemiche feroci.
Con la stagione estiva e la prova costume ormai arrivata largamente, molti stanno rivedendo il rapporto con il cibo, il corpo e l’alimentazione. Le insicurezze possono peggiorare e i media, la pubblicità e i social a volte non aiutano per niente proponendo standard di bellezza insensati e diete assurde e pericolose, che possono sviluppare rapporti malati con il cibo specialmente nelle persone più giovani e fragili in età delicate come l’adolescenza e la prima giovinezza. La paranoia di ingrassare può fare brutti scherzi.
Non c’è da stupirsi dunque se i video di questa nutrizionista siano diventati virali e abbiano scatenato una bufera non da poco, soprattutto tra i più giovani. Che cosa ha detto di così grave la nutrizionista? Scopriamolo insieme.
L’anguria fa ingrassare: il video shock
Quando si tratta di cibo e alimentazione, dosare le parole è fondamentale. Soprattutto in un momento storico come questo, in cui tantissimi giovani e giovanissimi sono alle prese con disturbi alimentari di ogni tipo. TikTok è indubbiamente un social frequentato molto da giovani in età molto delicata in cui qualsiasi commento sul cibo può fare molto male e può essere molto pericoloso, a maggior ragione se viene da un professionista che dovrebbe rassicurare ed essere delicati con le parole, conoscendo i rischi.
La nutrizionista in questione ha infatti girato una serie di video in cui si scaglia contro chi non si rende conto che l’anguria è un frutto ricco di zuccheri e dunque va dosato e non mangiato in quantità eccessive. I toni usati dalla donna sono piuttosto duri e molti l’hanno accusata di alimentare disturbi alimentari e paranoie sul cibo. A molti non è piaciuto l’atteggiamento della nutrizionista e a criticarla non sono solo stati semplici utenti a scagliarsi duramente contro le sue parole.
Molti colleghi nutrizionisti hanno infatti messo il punto sul fatto che discorsi del genere siano dannosi per la sensibilità e l’emotività di giovani donne e non solo, alle prese con una società che li vuole aderenti a standard di bellezza impossibili e senza senso. C’è modo e modo di dare utili consigli alimentari sulla salute e su come ci si alimenta, senza rischiare di fare danni irreversibili nella psiche del popolo social, specialmente TikTok che ha un’età media molto bassa e parecchio delicata, soprattutto per ragazze e ragazzi.