Anche il retro delle tue orecchie puzza di marcio? Te la do io una soluzione definitiva: sarai a prova di abbraccio!

Forse potrà sembrare imbarazzante, ma se anche il retro delle tue orecchie puzza devi provare questo rimedio infallibile!

Per una corretta igiene personale è fondamentale lavarsi regolarmente, senza tralasciare nulla. Per esempio, ti ricordi sempre di spazzolare anche la lingua quando lavi i denti? Oppure di eliminare la sporcizia dalle unghie di mani e piedi o ancora di pulire anche il retro delle orecchie? A tal proposito, se ti sei accorto che quest’ultima parte del tuo corpo puzza, non imbarazzarti e risolvi così!

come eliminare puzza dietro le orecchie
Come eliminare la puzza dietro alle orecchie – (Mezzokilo.it)

Non tutti lo sanno, ma in effetti se non si lavano bene le orecchie sia dentro che fuori, con particolare attenzione dietro il rischio è che inizino a puzzare quasi di pesce marcio!

Se, quindi, vuoi evitare di ritrovarti in una simile situazione faresti bene a continuare a leggere il nostro articolo di oggi. Nei prossimi paragrafi, infatti, andremo a spiegarti come occuparti di questo aspetto dell’igiene personale per non avere più problemi. In questo modo, sarai a prova di abbraccio!

Anche il retro delle tue orecchie puzza di pesce marcio? Te la do io una soluzione definitiva

All’origine del cattivo odore dietro alle orecchie possono esserci innanzitutto diverse cause. Una scarsa igiene personale, l’accumulo di cerume, la presenza di piercing o occhiali che rendono difficile la pulizia e il proliferare di alcuni batteri della pelle. Talvolta, un cattivo odore proveniente da questa parte del corpo può essere anche indice di una qualche patologia oppure di un’infezione in corso.

come eliminare puzza dietro le orecchie
Il retro delle tue orecchie puzza? Risolvi così – (Mezzokilo.it)

Ad ogni modo, se vuoi risolvere il problema una volta per tutte puoi ricorrere ad una serie di rimedi fai da te tutti molto efficaci. Per prima cosa, prova a strofinare un batuffolo di cotone imbevuto d’alcol dietro alle orecchie per disinfettare ed eliminare eventuali batteri. Così facendo, andremo a pulire anche orecchini e piercing. Molto utili a questo scopo sono anche gli olii essenziali. Basta metterne qualche goccia alla menta o ai semi di pompelmo per disinfettare e mandare via i cattivi odori.

Se il problema, invece, è causato dalla presenza di batteri è anche possibile ricorrere all’uso di creme e shampoo specifici. Qualora la causa fosse un’eccessiva sudorazione, si può risolvere l’inconveniente pulendo la zona con delle salviette umide. In ogni caso, si consiglia di cercare di rimuovere tutte le barriere che potrebbero ostacolare la pulizia del retro delle orecchie e di prendersi cura della propria igiene personale, senza trascurare nessun aspetto.

Gestione cookie