Ambrogio+della+Ferrero+Rocher%3A+che+fine+ha+fatto+l%26%238217%3Bautista+pi%C3%B9+amato+della+tv
mezzokiloit
/ambrogio-ferrero-rocher-che-fine-ha-fatto/amp/
News

Ambrogio della Ferrero Rocher: che fine ha fatto l’autista più amato della tv

Ambrogio della Ferrero Rocher non si vede più nei nostri teleschermi da molto tempo. Ma che fine avrà fatto il famoso attore?

Il suo nome è conosciuto ovunque nel nostro paese, proprio come un’icona del cinema di cui mai ci si può dimenticare. Si tratta di Ambrogio, il famoso personaggio che è divenuto famoso grazie alla pubblicità della Ferrero Rocher. Durante il video, mandato in onda fra un programma e l’altro sulle reti nazionali, si nota lui, autista, insieme ad una nobildonna, che le chiede dei consigli su cosa poter mangiare.

Siamo nei primi anni ’90 quando la casa dolciaria ha deciso di affidarsi ad un’attore, Paul Williamson, e ad una modella, Lee Skelton, per poter pubblicizzare il suo prodotto di nicchia. L’idea è stata di grande impatto, dato che le vendite di tale articolo sono sempre state molto alte. In più, nessuno si è più dimenticato di quel simpatico siparietto, che ha portato con sé una striscia di parodie infinite.

Agli occhi questo dolce si presenta come una palla grande come un pollice o due, rinchiusa all’interno di un involucro dorato. Il rivestimento è in carta stagnola e come base ha una ornata carta di color marrone. Non appena si apre la confezione, si trova del cioccolato rivestito da pezzi piccoli di nocciole. “Un inconfondibile piacere”, afferma il motto della casa produttrice, che afferma di tostare soltanto le nocciole migliori per la sua creazione.

Che fine ha fatto Paul Williamson, l’Ambrogio dei Ferrero Rocher

Questo tipo di pubblicità è andata in onda dal 1990 fino al 1998. Lui si mostrava nelle vesti dell’autista di una elegante signora vestita in giallo. L’uomo è originario di Hampstead (Londra) ed è nato nel lontano 1939. Dopo che la modella ha lasciato la pubblicità, anche le sorti del suo collega sono state molto incerte.

Paul Williamson, l’attore che interpreta Ambrogio della Ferrero Rocher (WebSource)

L’attore aveva legato molto con la donna, nel periodo in cui giravano le riprese dello spot. Durante un’intervista alla donna, rilasciata al Corriere un po’ di anni fa, sembra che neanche lei abbia più avuto tracce di Williamson.

Lui ha avuto una carriera eccellente nel mondo dello spettacolo, vantando anche collaborazioni con delle celebrità. Infatti, ha lavorato al fianco di Richard Gere e in delle fiction di massimo rispetto. Oggi è scomparso dai riflettori e sembra si stia godendo la vecchiaia lontano dalle telecamere.

 

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

2 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

2 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

2 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

2 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

2 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

2 mesi ago