Non avrai bisogno di alcun tipo di integratore per dimagrire! Per accelerare il tuo metabolismo devi seguire questi consigli di Vogue.
Il sogno di ogni donna è quello di poter rientrare in quei paio di jeans indossati diversi anni prima o di poter sfoggiare un fisico mozzafiato sulle migliori spiagge italiane (e non) quest’anno. O ancora quello di ottenere il fisico che hanno le modelle sulle riviste o sui social: insomma, dimagrire ed avere un fisico perfetto è ciò che tutti desiderano.
In questo periodo che precede l’Estate, poi, sempre più persone tendono a riempirsi di integratori per poter eliminare quei chiletti superflui che proprio non ci stanno bene.
Ma secondo quanto riporta Vogue, tutto questo è inutile. Per poter perdere peso è necessario accelerare il metabolismo. In che modo? Semplice: seguendo questi facilissimi consigli. Vediamo insieme di cosa si tratta e come metterli in pratica.
Vuoi accelerare il tuo metabolismo? Allora devi seguire i consigli dettati da Vogue: saranno perfetti!
Ogni donna, prima della prova costume, cerca di fare in modo di dimagrire il più possibile, cercando di eliminare quei chiletti che tanto le danno fastidio e che non la fanno più sentire a proprio agio con il suo corpo. Il modo in cui si cerca di farlo, però, non sempre appare corretto: si assumono integratori vari, si bevono immense tisane detox, si ricorre ai digiuni e così via. Insomma tutte azioni non molto giuste per il nostro corpo. Sappiamo bene che per poter eliminare quei chiletti in più abbiamo bisogno di accelare il metabolismo e lo possiamo fare solo seguendo alcuni piccoli e semplici consigli. Ecco cosa dice Vogue al riguardo.
Sappiamo bene che il metabolismo è quella parte del nostro corpo che riesce a scindere tutto ciò che mangiamo in energia, che viene utilizzata per affrontare la giornata al meglio. C’è chi, di natura, lo possiede veloce e di conseguenza può ingerire qualsiasi cosa, ma non ingrasserà mai e chi invece lo possiede lento ed ha bisogno di un piccolo aiutino in più per poter essere sempre al top e dimagrire.
In questo secondo caso è bene seguire degli ottimi consigli affinché i kg superflui vengano eliminati. Sono i seguenti:
- Bere molto: bere più di 2 lt di acqua al giorno aiuta sicuramente ad eliminare le tossine che in eccesso compaiono sul nostro corpo. Inoltre se siamo ben indratati eviteremo anche di sentire l’immenso senso di fame che spesso ci assale e di conseguenza mangeremo di meno, rispettando solamente i 5 pasti giornalieri.
- Fare attività fisica: il modo perfetto per riuscire ad avere un metabolismo super veloce e soprattutto per poter eliminare quel kg in più, è fare attività fisica. Che sia in palestra, in casa o per strada quest’ultima appare davvero molto importante, per questo motivo non possiamo farne a meno.
- Mangiare proteine: sapevate che le proteine, a differenza dei carboidrati, danno un grandissimo aiuto al nostro corpo? In questo modo daremo ai nostri muscoli l’energia giusta per affrontare la giornata.
- Sostituire il caffè con il tè: la quantità di caffeina non sarà di certo la stessa, ma questa sostanza è presente in entrambe, di conseguenza l’effetto ‘energia’ non scomparirà. Piuttosto darà al nostro corpo un’energia ‘giusta’ da utilizzare nell’arco della giornata.