Il prosciutto va scelto nella giusta maniera: bisogna conoscere e fare attenzione, ecco la rivelazione che non ti aspettavi
Novità importanti per la conoscenza nel dettaglio anche del prosciutto: il taglio dev’essere perfetto, ma bisogna fare tanta attenzione.
Il taglio del prosciutto è molto sottovalutato, ma ci sono curiosità importanti da scoprire. Un tagliatore di prosciutto, originario della Spagna, Manuel Hidalgo, ha spiegato come sia un’attività importantissima rivelando alla BBC che si arriva a guadagnare dai 150 ai 600 euro al giorno per tagliarlo.
In Spagna, per esempio, è un’abilità molto considerata visto che il ‘jamon’ è usato sia come aperitivo che come secondo. La bravura sta proprio nel taglio e così lo stesso Hidalgo ha frequentato corsi per diventare un maestro molto richiesto in tutto il mondo. Una vera e propria professione: così anche in Italia c’è stata una spiegazione su cosa insistere per risalire alla parte migliore. Idee da scoprire seguendo tutti i consigli importanti di chi è più esperto di noi per questi argomenti culinari ben specifici.
Così è stato rivelato tutto nel dettaglio con la spiegazione delle abitudine dei maiali, che seguono sempre le solite dinamiche tendendo a dormire sulla parte sinistra. Quindi, inoltre, la coscia destra è la migliore per due motivi in particolare: sia perché resta più morbida sia perché nella lavorazione dà più soddisfazioni.
In questo modo bisogna optare per questa pratica, che è poco conosciuta a tante persne. In aggiunta, la cosa più importante, afferma l’esperto, è che soltanto un palato molto fine riesce a riconoscere la differenza tra destra e sinistra: se io compro un etto di prosciutto della coscia destra e lo mangio e il giorno quello sinistro e lo mangio, non mi accorgo della differenza. La verità è che soltanto se assaggio prima la destra e poi la sinistra, riesco a riconoscere il tutto.
Consigli utili per chi va a comprarlo in salumeria e al supermercato: bisogna conoscere tutto nel dettaglio per arrivare così a conoscere i segreti anche per il prosciutto speciale da gustarsi in compagnia. Informazioni davvero dettagliate per non farsi trovare impreparati davanti alla scelta del prosciutto da comprare. Curiosità che torneranno importanti quando siamo indecisi su che acquisto fare e su quale specialità fiondarsi. Idee da scoprire anche sviluppando un palato altamente fine con un assaggio anche prima di comprarlo in salumeria o al supermercato senza farsi ingannare.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…